Martedi, 19/10 2021, ore 18.15 -19.30 Studio Foce, Via Foce 1, 6900 Lugano

Other Swiss Short, finalisti del concorso nazionale dei film cortometraggi >>>

Martedì, 19/10 2021, ore 20.00 Studio Foce, Via Foce 1, 6900 Lugano

Milonga del passato il tango del presente, con cortometraggio “Francesca Gagnon – Querer” di Claudio Di Giampasquale e dimostrazione degli insegnanti de “La Casa del Tango”: Moreno Orsatti e Manuela Stucki >>>

 

OtherMovie "L'Incontro" - The International Competition for Feature Film presenta:

“A proposito di una donna” (Algo con una Mujer) di Luján Loioco, Mariano Turek | Argentina |

2020 | 89’| Spagnolo con sottotitoli in italiano | Official selection OtherMovie - L”Incontro 2021

           

Sinossi: “About a woman” racconta la storia di quel tipo di personaggio. È ispirato alla commedia "La Rosa" del drammaturgo Julio Beltzer.

È il 1955. Rosa è un'abile sarta in una città di provincia e amante dei gialli. Passa molto tempo da sola poiché il marito non è molto presente in casa e si dà a un'esistenza senza grandi cambiamenti. Curiosa, usa spesso il terrazzo di casa sua per spiare senza essere vista. È un quartiere di malaffare, dove abbondano loschi personaggi di accordi fraudolenti. Una notte, dal suo terrazzo, Rosa assiste a un delitto. Da quel momento in poi, la realtà e il suo mondo fantastico si scontrano e lei diventa la protagonista del suo stesso romanzo poliziesco.

Avviso importante: L’ingresso sarà consentito solo con certificato Covid con codice QR oppure con Green Pass Europeo con codice QR, che attesti la completa vaccinazione con doppia dose, o la guarigione o il test negativo PCR (nelle 72 ore precedenti all’ingresso) o antigienico (48 ore prima dell’ingresso). L’uso della mascherina è obbligatorio negli spazi chiusi.  

I più visti

Prof. Andrea Gentilomo Md PhD

Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale Università degli Studi di Milano

Info

Hangzhou Asian Film Festival

11/10/2013

Hangzhou Asian Film Festival – HAFF, was found in 2009 by a group of young filmmakers who intend for festival to become a celebration of new cinema by emerging young Asian filmmakers.

Rassegne

IL CIANI (ex asilo)

Nel centro cittadino di Lugano, su viale Cattaneo 5, erge la struttura “il Ciani”. Lo storico edificio cittadino risale alla fine del XIX secolo e trova spazio all’interno di una proprietà di 4000 metri quadrati arricchita dalla presenza di alberi secolari. Al pianterreno, al centro dello stabile, si trova un patio di 280 metri quadrati con un lucernario piramidale in vetro e metallo, alla decorazione di archi tipici dell’epoca e di un bellissimo pavimento in parquet. Il patio è circondato da una serie di sale che godono di luce naturale.

Info

Cinestar

È composto da 7 sale cinematografiche e 1200 posti e nella sua sala 3, la più grande, è possibile assistere a proiezioni in 3D. Il suo storico edificio è quello della “ex-Termica”, ufficialmente conosciuto ai tempi come “Centrale di Cornaredo”.

Info