Martedi, 19/10 2021, ore 18.15 -19.30 Studio Foce, Via Foce 1, 6900 Lugano

Other Swiss Short, finalisti del concorso nazionale dei film cortometraggi >>>

Martedì, 19/10 2021, ore 20.00 Studio Foce, Via Foce 1, 6900 Lugano

Milonga del passato il tango del presente, con cortometraggio “Francesca Gagnon – Querer” di Claudio Di Giampasquale e dimostrazione degli insegnanti de “La Casa del Tango”: Moreno Orsatti e Manuela Stucki >>>

 

OtherMovie "L'Incontro" - The International Competition for Feature Film presenta:

“A proposito di una donna” (Algo con una Mujer) di Luján Loioco, Mariano Turek | Argentina |

2020 | 89’| Spagnolo con sottotitoli in italiano | Official selection OtherMovie - L”Incontro 2021

           

Sinossi: “About a woman” racconta la storia di quel tipo di personaggio. È ispirato alla commedia "La Rosa" del drammaturgo Julio Beltzer.

È il 1955. Rosa è un'abile sarta in una città di provincia e amante dei gialli. Passa molto tempo da sola poiché il marito non è molto presente in casa e si dà a un'esistenza senza grandi cambiamenti. Curiosa, usa spesso il terrazzo di casa sua per spiare senza essere vista. È un quartiere di malaffare, dove abbondano loschi personaggi di accordi fraudolenti. Una notte, dal suo terrazzo, Rosa assiste a un delitto. Da quel momento in poi, la realtà e il suo mondo fantastico si scontrano e lei diventa la protagonista del suo stesso romanzo poliziesco.

Avviso importante: L’ingresso sarà consentito solo con certificato Covid con codice QR oppure con Green Pass Europeo con codice QR, che attesti la completa vaccinazione con doppia dose, o la guarigione o il test negativo PCR (nelle 72 ore precedenti all’ingresso) o antigienico (48 ore prima dell’ingresso). L’uso della mascherina è obbligatorio negli spazi chiusi.  

I più visti

Game Over - Il crollo di Credit Suisse di Simon Helbling

21/03/2025

Prima Ticino in collaborazione di Lux art house : Mercoledì, 26 marzo 2025 alle ore 20.30 | PREFESTIVAL

News

“FGM e Diritti dell’uomo”: tradizione o reato?

23/02/2018

Nell’ambito della “Settimana contro il razzismo 2018” OtherMovie Lugano film presenta la serata “FGM e Diritti dell’uomo”: tradizione o reato? in cui si affronterà – cercando di sensibilizzare – un fenomeno vasto e complesso: le mutilazioni genitali femminili (FGM). In base ai dati dell’UNICEF, si stima che in nel mondo il numero di donne che convivono con una mutilazione genitale siano circa 125 milioni. Dati gli attuali trend demografici, possiamo calcolare che ogni anno circa tre milioni di bambine sotto i 15 anni si aggiungano a queste statistiche.

News

Giuria OtherMovie 2024

23/01/2024

La Giuria 2024 è interamente formata da Svizzeri, chiamati ad analizzare oltre un centinaio di filmati da tutto il mondo, dall’Australia al Sud Africa, disponibili sulla piattaforma Filmfreeway.com: La presidente Antonella Kurzen regista, Serena Maisto artista, Vito Robbiani regista, Patrick Paul fotografo e regista, Luca M. Venturi critico e comunicatore

News

Nel nome di Gerry Conlon di Lorenzo Moscia

14/04/2024

Domenica, 14 aprile alle ore 20.50 Cinema Lux art house, via Motta 67, Massagno: Film della chiusura

News