Martedi, 19/10 2021, ore 18.15 -19.30 Studio Foce, Via Foce 1, 6900 Lugano

Other Swiss Short, finalisti del concorso nazionale dei film cortometraggi >>>

Martedì, 19/10 2021, ore 20.00 Studio Foce, Via Foce 1, 6900 Lugano

Milonga del passato il tango del presente, con cortometraggio “Francesca Gagnon – Querer” di Claudio Di Giampasquale e dimostrazione degli insegnanti de “La Casa del Tango”: Moreno Orsatti e Manuela Stucki >>>

 

OtherMovie "L'Incontro" - The International Competition for Feature Film presenta:

“A proposito di una donna” (Algo con una Mujer) di Luján Loioco, Mariano Turek | Argentina |

2020 | 89’| Spagnolo con sottotitoli in italiano | Official selection OtherMovie - L”Incontro 2021

           

Sinossi: “About a woman” racconta la storia di quel tipo di personaggio. È ispirato alla commedia "La Rosa" del drammaturgo Julio Beltzer.

È il 1955. Rosa è un'abile sarta in una città di provincia e amante dei gialli. Passa molto tempo da sola poiché il marito non è molto presente in casa e si dà a un'esistenza senza grandi cambiamenti. Curiosa, usa spesso il terrazzo di casa sua per spiare senza essere vista. È un quartiere di malaffare, dove abbondano loschi personaggi di accordi fraudolenti. Una notte, dal suo terrazzo, Rosa assiste a un delitto. Da quel momento in poi, la realtà e il suo mondo fantastico si scontrano e lei diventa la protagonista del suo stesso romanzo poliziesco.

Avviso importante: L’ingresso sarà consentito solo con certificato Covid con codice QR oppure con Green Pass Europeo con codice QR, che attesti la completa vaccinazione con doppia dose, o la guarigione o il test negativo PCR (nelle 72 ore precedenti all’ingresso) o antigienico (48 ore prima dell’ingresso). L’uso della mascherina è obbligatorio negli spazi chiusi.  

I più visti

“Tu non mi lascerai mai sola”

11/04/2023

Ospiti della serata: Alessandra Gavin-Müller, Francesca Cavalli, dr. med. Claudio Städler | Moderatore: Daniel Bilenko, giornalista RSI

Programma 2023

Game Over - Il crollo di Credit Suisse di Simon Helbling

21/03/2025

Prima Ticino in collaborazione di Lux art house : Mercoledì, 26 marzo 2025 alle ore 20.30 | PREFESTIVAL

News

OtherMovie 2014: assegnati i palmarès della 3a edizione

28/10/2014

Lugano, 28 ottobre 2014 – Le giurie di OtherMovie hanno chiuso la 3a edizione del Festival con l’assegnazione dei 3 premi della rassegna, scegliendo tra una corposa programmazione di ben 70 cortometraggi di provenienza internazionale

News

Marco Cortesi

Nato nel 1981, è un fotografo documentarista e fotogiornalista

OtherEdu