Martedi, 19/10 2021, ore 18.15 -19.30 Studio Foce, Via Foce 1, 6900 Lugano

Other Swiss Short, finalisti del concorso nazionale dei film cortometraggi >>>

Martedì, 19/10 2021, ore 20.00 Studio Foce, Via Foce 1, 6900 Lugano

Milonga del passato il tango del presente, con cortometraggio “Francesca Gagnon – Querer” di Claudio Di Giampasquale e dimostrazione degli insegnanti de “La Casa del Tango”: Moreno Orsatti e Manuela Stucki >>>

 

OtherMovie "L'Incontro" - The International Competition for Feature Film presenta:

“A proposito di una donna” (Algo con una Mujer) di Luján Loioco, Mariano Turek | Argentina |

2020 | 89’| Spagnolo con sottotitoli in italiano | Official selection OtherMovie - L”Incontro 2021

           

Sinossi: “About a woman” racconta la storia di quel tipo di personaggio. È ispirato alla commedia "La Rosa" del drammaturgo Julio Beltzer.

È il 1955. Rosa è un'abile sarta in una città di provincia e amante dei gialli. Passa molto tempo da sola poiché il marito non è molto presente in casa e si dà a un'esistenza senza grandi cambiamenti. Curiosa, usa spesso il terrazzo di casa sua per spiare senza essere vista. È un quartiere di malaffare, dove abbondano loschi personaggi di accordi fraudolenti. Una notte, dal suo terrazzo, Rosa assiste a un delitto. Da quel momento in poi, la realtà e il suo mondo fantastico si scontrano e lei diventa la protagonista del suo stesso romanzo poliziesco.

Avviso importante: L’ingresso sarà consentito solo con certificato Covid con codice QR oppure con Green Pass Europeo con codice QR, che attesti la completa vaccinazione con doppia dose, o la guarigione o il test negativo PCR (nelle 72 ore precedenti all’ingresso) o antigienico (48 ore prima dell’ingresso). L’uso della mascherina è obbligatorio negli spazi chiusi.  

I più visti

Drago Stevanovic

Fotografo e cineasta con un percorso artistico di respiro internazionale, ha all’attivo diverse mostre collettive e personali. Da anni è fotografo di scena del Teatro Popolare della Svizzera Italiana.

OtherEdu

Domenico Scarano

Da informatico di professione a fotografo per passione. Tra il Ticino e la Francia del sud...

OtherEdu

CISA(Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive)

09/06/2017

La scuola Fondato da Pio Bordoni nel 1992 a Lugano, CISA (Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive) é una Scuola Specializzata Superiore di durata biennale che rilascia il diploma propedeutico di Designer in Design visivo (Film), seguito da un anno post-diploma di specializzazione che consente di ottenere la qualifica riconosciuta di Cineasta cine-televisivo.

Rassegne 2017

L’Incontro “Controluce-Revival Live” con Victor J. Tognola

11/04/2018

Giovedi, 19 aprile|Ore 20.30|Cinestar, Lugano

Programma 2018