Italia, 2012, HD, Color, 15? – Short film
REGIA: Margherita Spampinato
CAST: Aram Kian, Elena Maria Pelliccioni, Arianna Tomai, Simona Nicosia, Alessandro Mariotti
SCENEGGIATURA: Margherita Spampinato
FOTOGRAFIA: Claudio Cofrancesco
MONTAGGIO: Chiara Vullo, Margherita Spampinato
SCENOGRAFIA: Margherita Spampinato, Marianna Fratantoni
COSTUMI: Margherita Spampinato, Marianna Fratantoni
MUSICA: Pietro Pompei
SUONO: Alessandro Bianchi, Ivano Mataldi
PRODUTTORE: Margherita Spampinato, Giorgio Gasparini
PRODUZIONE: Margherita Spampinato, Giorgio Gasparini

SINOSSI

Il mondo visto dagli occhi di una bambina di nove anni. Il gioco, gli amici, la scuola e il paese dove vive. Tra i vari giochi, la bambina ne intraprende uno nuovo, segreto e misterioso che coinvolge un uomo sconosciuto.

BIOGRAFIA

Margherita Spampinato, nata a Palermo nel 1979. Si è laureata nel 2003 in Scienze Umanistiche (in Arti e Scienze dello Spettacolo) all'Università di Roma La Sapienza. Ha fatto la segretaria di edizione in alcuni film tra cui Venuto al Mondo e ?La Bellezza Del Somaro, di Sergio Castellitto e Vallanzasca, di Michele Placido. Ha realizzato due cortometraggi: Tommasina e Segreti

Lascia un commento

I più visti

Anne-Maria K.Tognola

Produttrice cinematografica

Concorsi

Film di qualità-OtherMovie 2019

24/05/2019

OtherMovie: è terminata l’ottava, molto soddisfacente, edizione. Comunicato stampa 15 aprile 2019

News

OtherPhoto presenta libro:"gris-gris in senegal"di Fabrizio Biaggi

La dimensione mistica è profondamente radicata nella cultura africana. La quotidianità di queste popolazioni è intrisa di sacralità e rimane profondamente legata al culto dell’animismo. Vi trova quindi spazio una dimensione soprannaturale, che nella società occidentale è relegata perlopiù alla sfera della superstizione. Amuleti, oggetti sacri, riti, momenti e sguardi sono catturati nelle immagini di questa pubblicazione.

OtherEdu

Cristina Zamboni

12/04/2019

Cristina Zamboni, frizzante attrice svizzera, nata e cresciuta nel cantone Ticino dove vive e lavoro. Attrice di cinema e teatro parla di se e ci racconta del suo film "Barbara Adesso", al CinemaLUX di Massagno, suo ultimo lavoro presentato al OtherMovie Film Festival.

Archivio OtherInterview