Game Over – Il crollo di Credit Suisse di Simon Helbling | Svizzera | 2024 | 104’ | v.o. st. italiano | documentario | Prima Ticinese | Con: Sergio Ermotti, Karin Keller Sutter, Joe Ackermann, Paolo Bernasconi, Anat Admati.

Le ricerche investigative di rinomati giornalisti fanno luce sul drammatico declino del Credit Suisse in una panoramica completa: dal devastante ritratto del team dirigenziale di Credit Suisse, che si è comportato spudoratamente come un truffatore promuovendo una cultura aziendale avida e rischiosa, all’operazione di acquisizione da parte di UBS che, a quanto rilevato dagli informatori, era già pianificata da anni. Con dettagli accattivanti, il film mostra i fallimenti, i giochi di potere e gli scandali che hanno portato al crollo dell'ex impero finanziario: una cronaca scioccante di una bancarotta storica.

Alla proiezione seguirà un breve dibattito. Generoso Chiaradonna, giornalista e caporedattore Economia del Corriere del Ticino, dialogherà con l’avvocato Paolo Bernasconi, professore universitario ed esperto di reati economici.

Lascia un commento

I più visti

Giovedì, 21 maggio 2020, ore 20.30: Alessandra Pescetta e Giovanni Calcagno

05/05/2020

Incontrarsi è un’arte. Lo constatiamo oggi più che mai. Nel nostro lockdown percepiamo il valore della presenza dell’altro. L’arte può avvicinarci: scrivere e progettare insieme ci fa incontrare. L’arte del sognare insieme è il colore invisibile dei nostri film. (La Casa dei Santi)

News

VideoArt Contest

FINALISTI 2025 Spazio dedicato a prodotti di video arte e performance video. Il premio è attribuito dalla Direzione.

Concorsi

INCONTRO CON L’”ALTRO” AFGHANISTAN, 2° PARTE

08/10/2013

Concerto con l’Ensemble Khaled Arman ed i suoi ospiti Ross Daly e Kelly Thoma
24 ottobre, h 21

otherMUSIC