I’m Not Everything I Want to Be di Klára Tasovská

ospiti due esperti di fotografia della Repubblica Ceca: Guido Giudici, proprietario della Galleria Consarc di Chiasso e John Dupuy, gallerista Art on paper a Lugano. Per l’occasione sarà allestita alla libreria Art on paper una mostra fotografia con le opere dei più grandi maestri di fotografia della Cecoslovacchia. Save the date: il finissage è previsto per mercoledì 9 aprile presso la Libreria Art on paper, Paradiso.

Mostra fotografica di Frantisek Dostal, dal 2 al 9 aprile 2025 / Libreria Art on paper/ Via Cattori 5a /6900 Paradiso

 

I’m Not Everything I Want to Be di Klára Tasovská | Czechia, Slovakia, Austria | 2024 | 90’ | v.o. st. italiano

Film viene presentato da Marcell Marthon, storico d’arte.

 

Spaziando dalla Primavera di Praga del 1968 alla caduta del Muro di Berlino nel 1989, questo documentario rivela cosa significasse essere un artista queer durante un periodo tumultuoso della storia europea. Interamente basato sul lavoro d'archivio e sui diari della fotografa ceca Libuše Jarcovjáková, il film esplora come fare arte possa liberare qualcuno dalla repressione, che sia familiare, strutturale o autoimposta. Il film segue Jarcovjáková, il cui lavoro ricorda Nan Goldin, mentre entra in se stessa, scoprendo sia la sua identità che la sua sessualità. Nel tracciare questo viaggio vibrante, triste e in definitiva catartico, I'm Not Everything I Want to Be racconta la storia di una persona che si descrive come una persona comune che è diventata un'artista straordinaria.

Lascia un commento

I più visti

La grande fotografia ironica e sottile di Frantisek Dostal in una grande mostra in Ticino

26/11/2017

A Frantisek Dostal (1938) e alle sue fotografie viene dedicata una grande mostra alla Libreria & Galleria Art… on Paper in Via San Salvatore 2 / Via Cattori 5a, Paradiso, da giovedì 30 novembre 2017 con inaugurazione alle ore 18.00 alla presenza dell'artista. La mostra rimane aperta fino al 30 dicembre 2017.

News

OtherMovie Lugano Film Festival partecipa alla “Settimana della solidarietà”.

20/09/2016

La rassegna cinematografica “OtherMovie Lugano Film Festival”, giunta quest’anno alla sua 5a edizione, aderisce con grande piacere all’invito degli organizzatori della “Settimana della solidarietà” di partecipare all’iniziativa di sensibilizzazione presentando una selezione di cortometraggi che bene affrontano il tema della solidarietà in relazione alle migrazioni che stanno caratterizzando gli ultimi anni.

News

Drago Stevanovic

Fotografo e cineasta con un percorso artistico di respiro internazionale, ha all’attivo diverse mostre collettive e personali. Da anni è fotografo di scena del Teatro Popolare della Svizzera Italiana.

OtherEdu