Domenica 29/05 dalle 17 alle 22.30, Studio Foce Via Foce 1 6900 Lugano

          In cartellone un evento dedicato al legame fra moto e film: Il Cinema in moto.

alle 17 apertura dei posteggi riservati alle moto e l’esposizione delle moto d'epoca

alle 18 apertura della sala per la proiezione e introduzione della serata

20.30 Gotthard - One life, one soul, documentario di Kevin Merz | CH Produzione Amka Film- RSI | 2017 | 98’| Official selection OtherMovie – “L’Incontro“ 2022

Film dedicato alla rinomata rock band elvetica e simbolo della musica svizzera che racconta la storia dei Gotthard: speranze, delusioni, sacrifici successo, lutto e rinascita. Con la presenza del regista ticinese Kevin Merz e i rappresentanti dei produttori, AMKA-RSI.

 

Sinossi: Quasi trent'anni fa due giovani rocker, Leo Leoni e Steve Lee, nati e cresciuti nel piccolo Canton Ticino lontano dalle metropoli delle grandi opportunità, fondano quella che diventerà una delle rock band svizzere più famose di tutti i tempi sulla scena internazionale: i Gotthard. Steve, timido e insicuro, non è convinto di avere la determinazione necessaria per diventare un cantante rock, ma dentro di lui brucia lo stesso desiderio che infiamma il cuore dell'amico Leo, più estroverso e dirompente: una vita fuori dall'ordinario e il folle sogno di diventare una rock star. I due ragazzi si imbarcano così in un'avventura che cambierà le loro vite per sempre.

Dopo aver superato diversi ostacoli e prove anche difficili, la band è all'apice del successo quando, durante un viaggio tanto desiderato in moto sulla I-15 in Nevada, Steve muore in un tragico incidente stradale. La tristezza e la disperazione sono indescrivibili, tanto da mettere in dubbio la sopravvivenza stessa della band. Dopo una profonda crisi lo spirito di gruppo ha tuttavia il sopravvento e la band decide di continuare: Leo, Hena, Marc e Freddy affrontano questa nuova sfida tirando fuori il loro vero carattere e, con l'aiuto del nuovo cantante Nic Maeder, tornano a calcare le scene internazionali con rinnovato fervore. Con 13 album e numerosi dischi di platino i GOTTHARD non sono solo la band svizzera di maggior successo, ma anche un riferimento a livello internazionale. Si sono esibiti in più di 2'000 concerti in tre continenti con artisti quali i Deep Purple, Bryan Adams, Bon Jovi e gli AC/DC e ad oggi hanno venduto oltre tre milioni di dischi ad oggi. La loro lunga e travagliata storia è raccontata dal giovane regista Kevin Merz, che li ha seguiti in tournée e ha attinto a registrazioni in studio, agli innumerevoli archivi di concerti, ai video privati conservati dalla band. Speranze, delusioni, sacrifici, successi, lutto e rinascita: è la storia di un gruppo che è sempre rimasto unito a dispetto delle avversità e che è riuscito a realizzare il sogno di conquistare il mondo del rock. (fonte RSI)

Entrata Libera

Gradita la prenotazione via email: info@othermovie.ch

Lascia un commento

I più visti

Game Over - Il crollo di Credit Suisse di Simon Helbling

21/03/2025

Prima Ticino in collaborazione di Lux art house : Mercoledì, 26 marzo 2025 alle ore 20.30 | PREFESTIVAL

News

“FGM e Diritti dell’uomo”: tradizione o reato?

23/02/2018

Nell’ambito della “Settimana contro il razzismo 2018” OtherMovie Lugano film presenta la serata “FGM e Diritti dell’uomo”: tradizione o reato? in cui si affronterà – cercando di sensibilizzare – un fenomeno vasto e complesso: le mutilazioni genitali femminili (FGM). In base ai dati dell’UNICEF, si stima che in nel mondo il numero di donne che convivono con una mutilazione genitale siano circa 125 milioni. Dati gli attuali trend demografici, possiamo calcolare che ogni anno circa tre milioni di bambine sotto i 15 anni si aggiungano a queste statistiche.

News

OtherPhoto presenta libro:"gris-gris in senegal"di Fabrizio Biaggi

La dimensione mistica è profondamente radicata nella cultura africana. La quotidianità di queste popolazioni è intrisa di sacralità e rimane profondamente legata al culto dell’animismo. Vi trova quindi spazio una dimensione soprannaturale, che nella società occidentale è relegata perlopiù alla sfera della superstizione. Amuleti, oggetti sacri, riti, momenti e sguardi sono catturati nelle immagini di questa pubblicazione.

OtherEdu