Ore 22.00 [Evento Speciale] Marco Zappa: " La musica è la mia vita... ma l’Albania è il mio amore"di Engjell Ndocaj |Albania |2016 | 40’

 

Sinossi: Questo documentario è un viaggio nella vita artistica di tre musicisti. Tre uomini diversi, uniti dalla musica che vivono in Svizzera, come cittadini del mondo.

Uno svizzero, un albanese e un serbo hanno creato, quattro anni fa, un gruppo musicale, ormai conosciuto in tutt’Europa. Tanti concerti, molti programmi televisivi e lunghe turnée, fino nell’America Latina... attualmente sono in Tour per festeggiare il 50mo anniversario di musica del capogruppo: il cantautore ticinese Marco Zappa.

Partendo da una descrizione del paese in cui vivono (Il Ticino, Svizzera), negli episodi del documentario si scopre anche la vita personale di ognuno di loro, ma sopratutto è sottolineato il talento e la creatività di questi tre virtuosi stumentisti.

La musica unisce i popoli.

 

 

Ore 22.40 Chiusura del Festival / Party

Concerto di Trio Marco Zappa “Back to the ‘60”

con Angelo Quartale e Ilir Krzekurti

                        

Lascia un commento

I più visti

Team 2018

L’economia e la società. L’economia e l’arte. L’economia e la cultura. OtherMovie Lugano Film Festival entra nella sua settima edizione toccando un tema vasto e scegliendo di trattarne alcuni aspetti legati alla nostra quotidianità, alla nostra attualità, ad alcune problematiche puntuali. La crisi scoppiata verso la fine degli anni 2000 in un modo o nell'altro ha toccato ogni continente e ogni cultura, influenzando la politica internazionale, modificando stili di vita, incidendo sulla quotidianità delle persone, mettendo a volte in discussione valori e convinzioni. Da sempre poi, sicurezza interna e globale sono minacciate dallo stretto legame fra terrorismo e soldi. Le sfumature insomma non mancano e come di consueto, anche quest'anno ogni sezione del Festival (cinema, musica, arte visiva, libri, approfondimento, conferenze) tratterà il tema da diverse prospettive e punti di vista, con pellicole e momenti di discussione e di riflessione, raccogliendo spunti e sguardi di realtà minori, poco coperte dai media internazionali, mettendo in luce le questioni d'attualità che uniscono Occidente e Oriente. Un programma pensato e proposto con lo spirito di apertura che dall’inizio contraddistingue la nostra rassegna no profit, basata sul volontariato.

Partners