LUX art house: Mostra Fotografica “10 anni di Kustendorf”

Come diceva la produttrice francese Claudie Ossard “KUSTENDORF, [È] UN FESTIVAL CINEMATOGRAFICO UNICO AL MONDO”.

Con la mostra proposta e preparata in collaborazione con il Festival film “Kustendorf” del noto regista serbo Emir Kusturica e la scuola di cinema - CISA di Lugano, vi presentiamo tutte le particolarità di un posto magico e unico sui monti di Mokra Gora (villaggio di Mecavnik), nella Serbia sudoccidentale, nel fatato villaggio di legno, noto come “villaggio etnico” che, Kusturica più di un decennio fa, ha costruito dandogli il nome di “Kustendorf”, letteralmente “Città delle Arti”, termine suggerito all’epoca dall’amico sceneggiatore Peter Handke.

Abbiamo l’occasione di vedere fotografie scattate durante 10 anni, ricordando gli ospiti che hanno visitato

il Festival di Kusturica: Nikita Mikhalkov, Cristian Mungiu, Jim Jarmush, Maradona, Johnny Depp, Asghar Farhadi,

Raja Amari, Matteo Garrone, Zhang Yimou, Isabelle Huppert, Leila Hatami, Jean-Pierre and Luc Dardenne, Bérénice Bejo, Andrei Konchalovsky, Claudie Ossard e tanti altri.

 

Inoltre vengono esposti anche 10 poster del “10 anni di Kustendorf Film & Music Festival” (Serbia) . La mostra rimarrà aperta fino a mercoledì, 14 giugno 2017, durante gli orari di apertura del cinema.

Ingresso libero

Selezioni effettuate da: Drago Stevanovic e Domenico Lucchini | Stampa Domenico Scarano

Lascia un commento

I più visti

Team 2018

L’economia e la società. L’economia e l’arte. L’economia e la cultura. OtherMovie Lugano Film Festival entra nella sua settima edizione toccando un tema vasto e scegliendo di trattarne alcuni aspetti legati alla nostra quotidianità, alla nostra attualità, ad alcune problematiche puntuali. La crisi scoppiata verso la fine degli anni 2000 in un modo o nell'altro ha toccato ogni continente e ogni cultura, influenzando la politica internazionale, modificando stili di vita, incidendo sulla quotidianità delle persone, mettendo a volte in discussione valori e convinzioni. Da sempre poi, sicurezza interna e globale sono minacciate dallo stretto legame fra terrorismo e soldi. Le sfumature insomma non mancano e come di consueto, anche quest'anno ogni sezione del Festival (cinema, musica, arte visiva, libri, approfondimento, conferenze) tratterà il tema da diverse prospettive e punti di vista, con pellicole e momenti di discussione e di riflessione, raccogliendo spunti e sguardi di realtà minori, poco coperte dai media internazionali, mettendo in luce le questioni d'attualità che uniscono Occidente e Oriente. Un programma pensato e proposto con lo spirito di apertura che dall’inizio contraddistingue la nostra rassegna no profit, basata sul volontariato.

Partners