OneDance - La danza del tutto di Marco Carbone | Svizzera/Italia | 47’ | 2022 | in italiano-sottotitoli in greco |

Sinossi: Samah Gayed è una donna egiziana cresciuta in Ticino. Il mondo dell’arte della musica e della danza la hanno accostata ad un percorso di vita che l’ha privata della sicurezza della famiglia, venendo cosi ripudiata e allontanata al momento della scoperta. Il carattere forte e l’energia di Samah le daranno la forza di partire e ricercare quella spiritualità sottoforma di altre vesti che è venuta a mancare da cosi tanto tempo. Artista, ma anche mentore e coach, Samah si racconta durante uno dei suoi seminari e promuove il proprio messaggio di libertà attraverso gesti antichi e movenze che oggi porta in giro per il mondo come ‘dono divino di Pace’ e che rivela liberamente ai propri “corsisti” per così far trovare loro la via giusta della vera libertà.


Lascia un commento

I più visti

Anne-Maria K.Tognola

Produttrice cinematografica

Concorsi

Luigi Boccadamo,curatore OtherFrame

29/05/2015

Nato il 14. 7. 1975 a Lugano. Dopo le scuole obbligatorie frequentate in ticino, si trasferisce a –Monza dove ho frequentato 5 anni l’ Istituto Statale d’ Arte Sperimentale, dove mi sono diplomato.

otherFRAME

VideoArt Contest

FINALISTI 2025 Spazio dedicato a prodotti di video arte e performance video. Il premio è attribuito dalla Direzione.

Concorsi

OtherPhoto presenta libro:"gris-gris in senegal"di Fabrizio Biaggi

La dimensione mistica è profondamente radicata nella cultura africana. La quotidianità di queste popolazioni è intrisa di sacralità e rimane profondamente legata al culto dell’animismo. Vi trova quindi spazio una dimensione soprannaturale, che nella società occidentale è relegata perlopiù alla sfera della superstizione. Amuleti, oggetti sacri, riti, momenti e sguardi sono catturati nelle immagini di questa pubblicazione.

OtherEdu