Il Lugano Film Festival, l’unico festival di cinema di Lugano, la seconda edizione segnala alcune novità: la rassegna, diretta da Drago Stevanovic – cui si affianca Antonio Prata – ospiterà le sue proiezioni oltre che il Cinestar Lugano anche al CinemaLux di Massagno.

Il programma, come di consueto, darà spazio alle varie proiezioni (lungometraggi, cortometraggi, documentari, video-arte, a eventi speciali e incontri, quelli con il pubblico attraverso tavole rotonde, dove si discuterà sui vari argomenti collegati all’educazione dei giovani provenienti dalle scuole ticinesi.

Ad aprire il festival sarà il 23 ottobre al Cinestar Lugano, giornata dedicata all’infanzia ed all’adolescenza.

Il nucleo centrale del programma rimane [S]GUARDO DA VICINO dedicato alle scuole di cinema svizzere, italiane e germaniche, che ogni anno fanno il punto sulla produzione più interessante dei paesi di riferimento del festival. Quest’anno saranno premiati il miglior film di questa sezione, attribuiti da una giuria internazionale indipendente.

Lascia un commento

I più visti

Giovedì, 21 maggio 2020, ore 20.30: Alessandra Pescetta e Giovanni Calcagno

05/05/2020

Incontrarsi è un’arte. Lo constatiamo oggi più che mai. Nel nostro lockdown percepiamo il valore della presenza dell’altro. L’arte può avvicinarci: scrivere e progettare insieme ci fa incontrare. L’arte del sognare insieme è il colore invisibile dei nostri film. (La Casa dei Santi)

News

Drago Stevanovic

Fotografo e cineasta con un percorso artistico di respiro internazionale, ha all’attivo diverse mostre collettive e personali. Da anni è fotografo di scena del Teatro Popolare della Svizzera Italiana.

OtherEdu

5 ottobre 2020 Liceo cantonale di Lugano 1 Viale Carlo Cattaneo 4, 6900 Lugano.

22/09/2020

Ore 17.00 – 18.30 Selezione per la proiezione al Liceo di Lugano 1| Evento riservato agli studenti del Liceo, con partecipazione di Kiryl Hramadka, Alex Chung e il direttore del Festival, Drago Stevanovic. Breve saluto da direttrice Valeria Doratiotto Prinsi.

News

Cartella stampa

04/04/2024

Fotografia, comunicati, programma . Altre richieste : info@othermovie.ch | tel +41 78 930 57 14

Cartella stampa