Grande, piccola, vera, immaginata,
sognata o chissà...raccontateci come la vedete dando spazio a tutta la vostra
creatività.
Girate un video con il cellulare
o una videocamera e inviatelo tramite www.wetransfer.com
o www.dropobox.com a info@othermovie.ch entro lunedì 25 marzo
2019. IMPORTANTE: inviare la liberatoria firmata.
Condizioni di partecipazione:
Il concorso è gratuito e aperto
a tutti i ragazzi fino a 18 anni residenti in Ticino
·
Per lavori individuali: durata massima 3 minuti
·
Per lavori di gruppo: durata massima 5 minuti
E’ ammesso un
solo video a persona/gruppo
I migliori progetti saranno
proiettati nell’ambito dell’OtherMovie Lugano Film Festival 2019 nel pomeriggio
di mercoledì 10 aprile 2019 presso il cinema
Lux art house di Massagno. I vincitori delle due categorie riceveranno
un riconoscimento per il lavoro svolto.
Progetto a cura di Lorenza Campana e Roberta Gavin Zanardi
PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE
Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nei video.
Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso i video inviati potranno contenere dati qualificabili come sensibili.
Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore dei video trasmessi e che essi sono originali, inediti e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto.
Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso i video non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei spettatori. Non saranno perciò ammessi video ritenuti offensivi, impropri e lesivi dei diritti umani e sociali.
DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO
I diritti sui video rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotti, il quale tuttavia ne autorizza l’utilizzo per eventi connessi al concorso video stesso nonché per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali del film festival Othermovie. Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate; salvo espresso divieto scritto si autorizza l’organizzazione alla riproduzione su pubblicazioni istituzionali, cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell’autore.