Ore 20.00 [Evento Speciale] COME IN UNA FAVOLA Pierre Casè, Maggia, Ticino

Un documentario creativo di René Pandis e Thomas Radlwimmer | Svizzera/Germania|2016| 89’ 

Pierre Casè è uno dei protagonisti più affermati della pittura svizzera contemporanea. Nato a Locarno nel 1944, è legato sin da bambino alla Vallemaggia, che diventa la sua terra del cuore, paesaggio dell’anima e sorgente d’ispirazione artistica.

In un mondo di globalizzazione assoluta, Pierre Casè emerge come una figura anacronistica, una radicale antitesi. Vive in un legame apparentemente nostalgico con il suo ambiente, però al tempo stesso è lui a crearlo: un meta-Ticino che ha più punti di convergenza con i disegni rupestri preistorici che con i cliché escursionistici della «Sonnenstube» elvetica.

Il film porta alla luce alcuni degli strati del palinsesto creativo dell'artista, come uno specchio del suo viaggio di esplorazione in quella terra incognita valmaggese.


Info: http://www.pierrecase.ch/film.html

Pierre Cassé

I più visti

La grande fotografia ironica e sottile di Frantisek Dostal in una grande mostra in Ticino

26/11/2017

A Frantisek Dostal (1938) e alle sue fotografie viene dedicata una grande mostra alla Libreria & Galleria Art… on Paper in Via San Salvatore 2 / Via Cattori 5a, Paradiso, da giovedì 30 novembre 2017 con inaugurazione alle ore 18.00 alla presenza dell'artista. La mostra rimane aperta fino al 30 dicembre 2017.

News

Pier Poretti

Nato a Lugano, Svizzera Italiana, nel 1950, Pier Poretti ha iniziato la sua carriera artistica ventiduenne.

OtherEdu

Film italiano SEGRETI il vincitore di GRAND PRIX 2 nd OtherMovie Lugano Film Festival , Miglior regia della sezione [S]GUARDO DA VICINO

10/11/2013

Il vincitore del 2 nd OtherMovie Lugano Film Festival , Miglior regia della sezione [S]GUARDO DA VICINO

News

OtherSwiss Short

FINALISTI 2025 Spazio dedicato a cortometraggi di produzione Svizzera. Il premio è attribuito dalla giuria.

Concorsi