Casa di riposo Girasole, via Motta 64, Massagno

Giornata riservata agli ospiti della Casa di riposo Girasole

ore 10.00 proiezione del film Il porto senza mare di Drago Stevanovic, con la presentazione delle fotografie scattate in occasione del Carnevale Girasole del 06.03.2025. Segue una chiacchierata informale a titolo Attimi di spensieratezza: il nostro tempo libero condotto da Luana Kautz, responsabile dell'animazione della Casa di riposo Girasole.

 ore 15.00 Raccontami i mestieri della terra - caffè narrativo interattivo in presenza di oggetti della memoria e in compagnia degli ospiti della casa e dei bambini di una quinta elementare della scuola di Massagno. Evento a cura di Renzo Conti e Lorenza Campana.

Per l'occasione verrà allestita anche una mostra fotografica con immagini del passato.

Venerdì 28 marzo 2025 | Cinema LUX art house, via Motta 67, Massagno

ore 20.15 – aperitivo offerto

ore 20.45

Nel mio nome di Nicolò Bassetti

in collaborazione con Imbarco Immediato. Ospite l’attore Leonardo Arpino. 

Nel mio nome di Nicolò Bassetti | Italia | 2022 | 93’ | v.o. | documentario

Quattro amici raccontano la loro transizione di genere da femmina a maschio. A partire dalle discussioni che nascono in un podcast, la vita di ciascun protagonista è osservata da vicino, tra ricordi d'infanzia, sensazioni, paure e conquiste. La vita di Nic, Leo, Andrea e Raff, non sempre riconosciuta giuridicamente, mette in discussione l'idea di genere e di identità. Ognuno di loro è in un periodo diverso della propria vita e conta sugli altri per affrontare ogni giorno gli ostacoli in cui si imbatte e condurre la propria esistenza in modo dignitoso con l'identità in cui si identifica. 

I più visti

OtherPhoto presenta libro:"gris-gris in senegal"di Fabrizio Biaggi

La dimensione mistica è profondamente radicata nella cultura africana. La quotidianità di queste popolazioni è intrisa di sacralità e rimane profondamente legata al culto dell’animismo. Vi trova quindi spazio una dimensione soprannaturale, che nella società occidentale è relegata perlopiù alla sfera della superstizione. Amuleti, oggetti sacri, riti, momenti e sguardi sono catturati nelle immagini di questa pubblicazione.

OtherEdu

Film italiano SEGRETI il vincitore di GRAND PRIX 2 nd OtherMovie Lugano Film Festival , Miglior regia della sezione [S]GUARDO DA VICINO

10/11/2013

Il vincitore del 2 nd OtherMovie Lugano Film Festival , Miglior regia della sezione [S]GUARDO DA VICINO

News

Pier Poretti

Nato a Lugano, Svizzera Italiana, nel 1950, Pier Poretti ha iniziato la sua carriera artistica ventiduenne.

OtherEdu