Cinema LUX art house, via Motta 67, Massagno

ore 20.00 Astral Journey di Riccardo V. Galli, cortometraggio fuori concorso. Prima mondiale.

Astral Journey di Riccardo V. Galli | Svizzera | 2025 | 10’ | v.o. st. italiano

L'umanità ha raggiunto un'avanzata comprensione del cervello; grazie alle nuove tecnologie è possibile mappare e digitalizzare la coscienza. La Dott.sa Wilson, una scienziata che ha caricato la sua mente nel cyber spazio per sfuggire a una malattia terminale, offre alle persone l'opportunità di affrontare i propri traumi esplorando la propria psiche. Il miliardario James Collins, tormentato dal suo passato, si affida a questo servizio. Durante il viaggio nella mente di Collins, la coscienza della defunta moglie cerca di rivelargli la verità sulla sua morte. Tuttavia, nulla è come appare e i labirinti della mente nascondono molte insidie.

 

ore 20.30

Chiusura ufficiale con Palmarès della quattordicesima edizione

Presentazione la giuria e vincitori del Festival.

film strip with light effect cinema background

La Singla di Paloma Zapata | Spagna, Germania | 2023 | 90’ | v.o. st. italiano | documentario

La serata si avvale della partecipazione di interpreti in lingua dei segni italiana.

Helena Kaittani, giovane donna di Siviglia appassionata di flamenco, scopre grazie a un'insegnante di ballo l'arte di Antonia Singla e ne rimane ossesionata. Nata nelle baracche della Barceloneta nei primi anni ‘50, Antonia Singla nonostante la sordità riuscì a far sua l’arte del flamenco. In poco tempo divenne un fenomeno: già a soli 17 anni fece entusiasmare personalità come Dalì e Jean Cocteau. Arrivò a esibirsi all’Olympia di Parigi, ma alla fine degli anni ‘70 scomparve all’improvviso dalle scene. Cosa successe? Il film è un viaggio nel mistero che circonda il suo meraviglioso talento.

Performance di flamenco di Manuela Baldassarri in arte

“La Malita”, con la possibilità per il pubblico di muovere i primi passi. #FlamencoLaMalita  | www.lamalita.com

Bicchierata di chiusura

I più visti

Cristina Zamboni

12/04/2019

Cristina Zamboni, frizzante attrice svizzera, nata e cresciuta nel cantone Ticino dove vive e lavoro. Attrice di cinema e teatro parla di se e ci racconta del suo film "Barbara Adesso", al CinemaLUX di Massagno, suo ultimo lavoro presentato al OtherMovie Film Festival.

Archivio OtherInterview

Film di qualità-OtherMovie 2019

24/05/2019

OtherMovie: è terminata l’ottava, molto soddisfacente, edizione. Comunicato stampa 15 aprile 2019

News

Monica Baldaccini

Nasco il 5.11.1961 in Valsolda, piccolo paesino affacciato sul Lago Ceresio. Un luogo in cui il Fogazzaro diede alla luce “Il piccolo mondo antico”. Ci vissi fino alle’età di 6 anni per poi trasferirmi in Toscana paese d’origine di mio padre...

OtherEdu