IT

Vi preghiamo di notare che oggi, 5 maggio  2017, si sono chiuse ufficialmente le iscrizioni. Ringraziamo tutti gli autori, le case di produzione, i registi e tutte le persone che hanno creduto anche quest’anno al nostro piccolo grande festival e al suo Concorso [S]guardo da vicino!

Inizia ora il grande lavoro dei giurati e i finalisti saranno comunicati durante la Conferenza Stampa prevista per il 30 maggio 2017 alle 11:00 presso la sala del Consiglio comunale della Città di Lugano.

Siamo fieri di annunciarvi che al concorso hanno partecipato 1507 film di ogni genere provenienti da 94 paesi, confermando quindi il livello internazionale di OtherMovie Lugano Film Festival.

EN

Please note that as of today - 5th May 2017 - it will no longer be possible to enter films. We would like to thank all the authors, production companies, directors and those people who have believed in this little big festival and its [S]guardo da vicino competition this year, too!

Now it is up to the jury to get down to business and the names of the finalists will be made public during the press conference set for 30th May 2017 at 11.00am at Lugano Town Hall.

We are proud to share with you that 1507 films of all genres – and coming from 94 countries around the world - have been entered for this year’s competition thereby affirming the international nature of OtherMovie Lugano Film Festival.

Lascia un commento

I più visti

Apertura OtherMovie Lugano Film Festival 2019

26/02/2019

In trasformazione, eppure sempre uno dei pilastri della società, la famiglia é il tema centrale dell'ottava edizione. Una tematica ampia, che OtherMovie intende restringere ai propri campi d'azione legati all'integrazione. Sono numerosi i casi di nuclei famigliari composti da nazionalità miste: storie di successo che - per quanto 'scontate' nella loro normalità - è giusto vadano sottolineate. E poi casi critici, che sfociano talvolta nella cronaca e nella tragedia. È importante perciò tematizzare i problemi legati alla sfera famigliare e gli strumenti esistenti sul territorio per dare delle risposte a chi si trova confrontato con difficoltà di vario genere. Ma la famiglia è ormai un qualcosa di estremamente complesso; ci sarà così modo di parlare anche di famiglie monoparentali, coppie che scelgono di non avere figli, adozioni, partnership registrate e non e dell'istituzione matrimoniale. Sarà anche lo spunto per trattare naturalmente il tema con gli occhi di culture diverse e capire quali sono quei punti che ci dividono e quali - sicuramente più numerosi - quelli che invece ci accomunano gli uni con gli altri.

Programma 2019

Prof. Andrea Gentilomo Md PhD

Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale Università degli Studi di Milano

Info

Cinema Lux

Resiste. Resiste contro venti e maree. Contro la moda dei multiplex e la diffusione dei DVD. Il cinema Lux di Massagno sopravvive in un contesto problematico. E vi riesce grazie al sostegno del Comune, di un’associazione di amici e soprattutto grazie alla tenacia e all’idealismo di Maurice Nguyen che con sua moglie tiene in vita una sala cinematografica simbolo di qualità e di originalità.

Info

Prefestival: LUX art house Massagno

30/05/2017

Mostra Fotografica “10 anni di Kustendorf” ore 18.00 | Ore 20.30 ENCLAVE (ENKLAVA) di Goran Radovanovic

Programma 2017

Drago Stevanovic

Fotografo e cineasta con un percorso artistico di respiro internazionale, ha all’attivo diverse mostre collettive e personali. Da anni è fotografo di scena del Teatro Popolare della Svizzera Italiana.

otherPHOTO