Progetto Ambiente

Affrontiamo il problema di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.  

Come si affronta il tema in Svizzera? Che cosa ne pensano i ragazzi? Che idee hanno per il loro futuro?

Girate un video con il cellulare o una videocamera per raccontarcelo e inviatelo tramite www.wetransfer.com o www.dropobox.com a info@othermovie.ch entro 25.3.2020.

Condizioni di partecipazione:

 Il concorso è gratuito e aperto a tutti i ragazzi fino a 18 anni residenti in Ticino

·           Per lavori individuali: durata massima 3 minuti

·           Per lavori di gruppo: durata massima 5 minuti

È ammesso un solo video a persona/gruppo.

I migliori progetti saranno proiettati nell’ambito dell’OtherMovie Lugano Film Festival 2020 (con data e luogo che saranno comunicati più avanti). I vincitori delle due categorie riceveranno un riconoscimento per il lavoro svolto.

Lascia un commento

I più visti

Video Concorso giovani:Ecologia, sostenibilità ambientale, cambiamenti climatici

24/11/2019

Ecologia, sostenibilità ambientale, cambiamenti climatici: per la sua nona edizione il festival intende indagarne gli aspetti principali, partendo dal presupposto che poche questioni ci legano così indissolubilmente al resto del mondo come la produzione e lo smaltimento dei rifiuti.

News

Avv.Roberta Arnold

Avv. Dr. ROBERTA ARNOLD Nata e cresciuta a Lugano, l’Avv. R. Arnold è specializzata in Diritto Umanitario (DIU) e Diritto Penale Internazionale, materie in cui ha conseguito un LLM a Nottingham, UK (2000) e il Dottorato a Berna (2003).

Info

Il Tema 2020: Ecologia, Sostenibilità ambientale, Clima ...

01/11/2019

Ecologia | Sostenibilità ambientale | Clima: Distruzione o distrazione umana?

News

Prof. Andrea Gentilomo Md PhD

Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale Università degli Studi di Milano

Info

Apertura OtherMovie Lugano Film Festival 2019

26/02/2019

In trasformazione, eppure sempre uno dei pilastri della società, la famiglia é il tema centrale dell'ottava edizione. Una tematica ampia, che OtherMovie intende restringere ai propri campi d'azione legati all'integrazione. Sono numerosi i casi di nuclei famigliari composti da nazionalità miste: storie di successo che - per quanto 'scontate' nella loro normalità - è giusto vadano sottolineate. E poi casi critici, che sfociano talvolta nella cronaca e nella tragedia. È importante perciò tematizzare i problemi legati alla sfera famigliare e gli strumenti esistenti sul territorio per dare delle risposte a chi si trova confrontato con difficoltà di vario genere. Ma la famiglia è ormai un qualcosa di estremamente complesso; ci sarà così modo di parlare anche di famiglie monoparentali, coppie che scelgono di non avere figli, adozioni, partnership registrate e non e dell'istituzione matrimoniale. Sarà anche lo spunto per trattare naturalmente il tema con gli occhi di culture diverse e capire quali sono quei punti che ci dividono e quali - sicuramente più numerosi - quelli che invece ci accomunano gli uni con gli altri.

Programma 2019