EN

OtherMovie Lugano Film Festival  - Sguardo da vicino is a short film competition that underlines the talent coming from the works of film directors .

“Sguardo da vicino” is the short films contest through which the Festival aims to give space and voice to film projects with a different focus on the relationship between man and land, man and society, man and nature, with a different “other”  sight.

Regolamento del concorso Sguardo da vicino

1- Il concorso è aperto a tutti.

2- L’iscrizione al Festival è gratuita. Sono a carico dei partecipanti tutte le spese relative alla spedizione della documentazione video.

3- Il Festival si terrà a Lugano. La programmazione verrà resa nota nelle settimane precedenti l’avvio dell’evento.

4- La durata del film (comprensiva di titoli) non deve superare i 30 minuti. Saranno accettate opere sia edite sia inedite realizzate dal 2014 in avanti.

5- Tutti i corti selezionati saranno presentati durante le giornate del Festival nella sezione “Sguardo da vicino”. Gli autori verranno avvisati via e-mail dalla direzione del Festival.

6- La giuria sarà composta da personalità del mondo del cinema e della cultura. Al termine del Festival sarà decretata l’opera vincitrice. Il giudizio della giuria è insindacabile.

7- Le copie dei cortometraggi faranno parte dell’archivio del Festival e non saranno pertanto restituite.

8- I film dovranno pervenire entro e non oltre il 10 maggio 2016.

9- Per la partecipazione al concorso è necessario compilare in ogni sua parte e inviare la scheda del film. 

 10- Modalità di invio:

Tramite segnalazione del link del film sul modulo di iscrizione, oppure invio tramite Wetransfer, Dropbox entro il 15 maggio 2016.

 

I registi dei film selezionati verranno contattati dalla segreteria del Festival e invitati a inviare un link per scaricare il film ad alta risoluzione per la proiezione ufficiale.


Per ulteriori informazioni contattare: l’organizzazione del Festival al seguente indirizzo: info@othermovie.ch

Other Movie Lugano Film Festival: info@othermovie.ch www.othermovie.chFB OtherMovie Lugano Film Festival

EN/Entry Regulation

1- The competition is open to everyone. particolar to joung film, film schools or young productions.

2- The Festival registration is free. All postal fees are at the participants’ charge.

All genres welcome.

3-  Maxim. film length: 30 minutes

4- The Festival will be held in Lugano,  according to a schedule that will be announced not later than the 20 th may 2015

5- All submitted works must be a maximum length of 30 minutes. Videos both edited and unedited will be accepted, provided that they were completed after 1st January 2014.

6- All selected videos will be shown during the Festival’s days in the section “Sguardo da vicino”. The Festival will get in touch with all directors and authors.

7- The jury will be composed of personalities from the cinema and cultural world.

At the end of the Festival, the winner will be announced. The opinion of the jury cannot be contested.

8- The received copies of the short films will become part of the Festival’s archive and will not be returned.

9- The films must be received by the 10 May 2016.

10- All screeners must be accompanied by an on-line or mailed entry form completed in its entirety (the entry form is attached to this announcement).

11- The works can be submitted in this way. >>>

c) *** All the directors of the selected works will be contacted by the Festival and invited to send a link to download the high quality file of the movie for the official screening.

 

OtherMovie Lugano Film Festival e mail: info@othermovie.ch  Website: www.othermovie.ch FBOtherMovie Lugano Film Festival https://www.facebook.com/OtherMovieLuganoInaternationalFilmFestival?ref=hl

High resolution file on a DVD or USB stick to be sent by mail to the Festival

Lascia un commento

I più visti

Apertura OtherMovie Lugano Film Festival 2019

26/02/2019

In trasformazione, eppure sempre uno dei pilastri della società, la famiglia é il tema centrale dell'ottava edizione. Una tematica ampia, che OtherMovie intende restringere ai propri campi d'azione legati all'integrazione. Sono numerosi i casi di nuclei famigliari composti da nazionalità miste: storie di successo che - per quanto 'scontate' nella loro normalità - è giusto vadano sottolineate. E poi casi critici, che sfociano talvolta nella cronaca e nella tragedia. È importante perciò tematizzare i problemi legati alla sfera famigliare e gli strumenti esistenti sul territorio per dare delle risposte a chi si trova confrontato con difficoltà di vario genere. Ma la famiglia è ormai un qualcosa di estremamente complesso; ci sarà così modo di parlare anche di famiglie monoparentali, coppie che scelgono di non avere figli, adozioni, partnership registrate e non e dell'istituzione matrimoniale. Sarà anche lo spunto per trattare naturalmente il tema con gli occhi di culture diverse e capire quali sono quei punti che ci dividono e quali - sicuramente più numerosi - quelli che invece ci accomunano gli uni con gli altri.

Programma 2019

Prof. Andrea Gentilomo Md PhD

Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale Università degli Studi di Milano

Info

Prefestival: LUX art house Massagno

30/05/2017

Mostra Fotografica “10 anni di Kustendorf” ore 18.00 | Ore 20.30 ENCLAVE (ENKLAVA) di Goran Radovanovic

Programma 2017

Drago Stevanovic

Fotografo e cineasta con un percorso artistico di respiro internazionale, ha all’attivo diverse mostre collettive e personali. Da anni è fotografo di scena del Teatro Popolare della Svizzera Italiana.

otherPHOTO

Cinema Lux

Resiste. Resiste contro venti e maree. Contro la moda dei multiplex e la diffusione dei DVD. Il cinema Lux di Massagno sopravvive in un contesto problematico. E vi riesce grazie al sostegno del Comune, di un’associazione di amici e soprattutto grazie alla tenacia e all’idealismo di Maurice Nguyen che con sua moglie tiene in vita una sala cinematografica simbolo di qualità e di originalità.

Info