E' Arrivata Mia Figlia


Titolo originale: Que horas ela volta

Nazione: Brasile

Anno: 2015

Genere: Drammatico

Durata: 110'

Regia: Anna Muylaert

 

Cast:   Regina Casé, Michel Joelsas, Helena Albergaria, Camila Márdila, Karine Teles, Lourenço Mutarelli

Produzione: Africa Filmes, Globo Filmes, Gullane Filmes

Distribuzione: Bim Distribuzione

Data di uscita: 14 Giugno 2015 (in svizzera)

 Trama:

Val è una governante a tempo pieno che prende molto sul serio il suo lavoro. Indossa un'inamidata uniforme da domestica mentre serve tartine impeccabili, è al servizio dei suoi facoltosi datori di lavoro di San Paolo ogni santo giorno e accudisce amorevolmente il loro figlio adolescente fin da quando era in fasce, avendolo di fatto cresciuto lei stessa. Ogni cosa e ogni persona ha il suo posto nell'elegante abitazione, finché un bel giorno l'astuta e ambiziosa figlia di Val, Jessica, arriva dalla città natale della donna per fare i test di ammissione all'università. La presenza di Jessica, giovane risoluta e sicura di sé, spezza il tacito e tuttavia rigido equilibrio di potere della casa e Val deve decidere in chi riporre il suo senso di lealtà e che cosa è disposta a sacrificare.

Chiusura Ufficiale OtherMovie Lugano Film Festival 2015

Lascia un commento

I più visti

Prof. Andrea Gentilomo Md PhD

Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale Università degli Studi di Milano

Info

Ticinonews

25/04/2018

Apertura della 7a edizione di OtherMovie Lugano Film Festival

Rassegna stampa

Programma Eventi online OtherMovie 2020

25/04/2020

“La Vita è l’Arte dell’Incontro" In questa sezione raccontiamo un viaggio nella vita e nella carriera dei di alcuni personaggi del mondo del cinema, dell’arte e della musica illuminando la loro strada con le loro opere o con film dedicati a loro. Di solito li invitiamo di persona come ospiti, come persone coinvolte nei loro progetti e nelle loro opere.

Eventi online

Lunedì 8 >>>

CISA Lugano Ore14.30 -Cinema Senza Frontiere/ CISA Lugano e ICMA Busto Arsizio (I); CINESTAR Lugano Ore 16.45 - INCONTRO TRA DUE SCUOLE DI CINEMA 17.45 REC e Olmo Cerri - Proiezione film WorkShop; Ore 18.00 OtherFrame; 18.15 Il Concorso [S]guardo da vicino .

Programma 2015

Camilla Merati

Camilla Merati, classe 1981, milanese di nascita, trapiantata in Svizzera.
"Con la fotografia catturi l’attimo, quell’attimo che rimarrà sempre con te. Cogli uno sguardo, un’emozione che magari a occhio nudo non noteresti, ma che, davanti alla tua macchina…si palesa, si manifesta. Il mio obiettivo è la mia lente d’ingrandimento sul mondo."

OtherEdu