3

Trilogia di restrizione (creata a casa)

1. "Fearloss" Fearless + Loss
Improvvisamente, non ci sono dati nella vita.  i cinque sensi perdono il loro potere.  vista, udito, gusto, olfatto, tatto.  il loro posto è preso dalla paura, che prevale sull'ignoto.  la "perdita" è ora definita come i nuovi dati.

Ideazione, interpretazione Nafsika Stathi
Video AngelD
Musica Antonis Sarakatsianos

2. "Point Zero"
I sensi vengono lentamente sostituiti.  Indossano il capo di protezione, ma allo stesso tempo combattono per sopravvivere.

Ideazione, interpretazione Nafsika Stathi
Video AngelD
Musica Giorgos Grigorakos

3. "The end Is the beginning Is the end..."
Tutto si muove in un moto circolare.  Ritorna al punto di partenza per essere distrutt? e rinascere.  Attraverso la purificazione che l'acqua porta come fonte di vita.  Il nuovo capo di abbigliamento in questa nuova condizione è la maschera specifica che ci riporta all'età dell'innocenza.  Nessun cerchio si chiude se non torniamo alle nostre radici.

Ideazione, interpretazione Nafsika Stathi
Video AngelD
Musica Antonis Sarakatsianos

Mia Gianini “Natura costruita” Fotografie

In un futuro dove le piante non crescono più, a causa dello sfruttamento globale delle risorse, uno scienziato si trova a esplorare il pianeta che gli si presenta, grazie a una tuta che gli permette di poter respirare in un “nuovo” mondo dove la natura non esiste. Questo progetto ha lo scopo di sensibilizzare lo spettatore alle tematiche ambientali.

Ulteriori informazioni su Mia Gianini >>>

Metamorphosis - Samuele Telari plays Bach's Goldberg Variationen BWV 988

"Metamorphosis" di Roberto Falessi, Alessandro Rotili è un racconto musicale ispirato a un unico principio compositivo spesso usato da Bach in cui un motivo di partenza, apparentemente insignificante, si trasforma in una struttura razionale attraverso il flusso delle variazioni. Questo è il motivo per cui abbiamo scelto di partire dai dettagli all'interno della fisarmonica, che sembra iniziare a suonare da sola, e quindi svelare le mani, il corpo, il viso e la padronanza tecnica di Samuele Telari attraverso il percorso musicale. I frammenti delle Variazioni Goldber, che sono stati selezionati insieme al Maestro Telari, mirano a valorizzare i momenti in cui la trama polifonica si fonde in cristalli armonici, e per ognuno di essi abbiamo trovato un particolare metodo di fusione attraverso l'uso di colori primari che si sovrappongono e creano nuove sfumature.
Concorso ufficiale VideoArtContest OtherMovie 2020 | Produzione: SENZAMETA, Roma (Ita) | 5´ |

Giuli Gibelli “Davanti alla verità manca sempre un pò l’aria”

La fotografia che rappresenta il mio progetto é un’immagine molto forte ed evocativa.

Forse spiazza l’osservatore, ma per me riflette esattamente quello che tanti di noi hanno provato in questo periodo di pandemia e stanno ancora vivendo.

Tutto il mio progetto evoca un misto di paura, incertezza, in un mondo come sospeso, irreale.

Soggetti soli, terrorizzati, ma anche in grado di guardare dentro se stessi.

Ho cercato di usare il dolore trasformandolo in una emozione, un’energia che crea.

La solitudine può e deve aiutarci a capire noi stessi sempre troppo presi dalla frenesia del mondo; non riuscivamo neanche più a sentire il suono della natura e questo ora é stato possibile.

La nostra anima davanti alla tragica realtà si é palesata come un soffio, un vento, l’origine del pensiero e del sentimento.

Nelle mie fotografie si entra in una dimensione parallela tratteggiata dalla luce e dal bianco.

Un bianco accecante che ci spaventa e ci avvolge, ci toglie il fiato.

Abbiamo vissuto una sorta di carcerazione, la stiamo ancora vivendo : le sbarre sono rappresentate da un velo sottile ma molto pesante.

Sono corpi avvolti in una membrana che lascia traspirare emozioni, paure, solitudine.


Ulteriori informazioni su Giuli Gibelli >>>

 

 

photo by giuli gibelli

Come partecipare?

La partecipazione all'evento è gratuita previa iscrizione via e-mail ( info@othermovie.ch) con l'indicazione del nominativo con cui vorrete accedere alla piattaforma Zoom. Riceverete l'invito un'ora prima dell'inizio.

Inoltre potete seguirci anche in Diretta Facebookhttps://www.facebook.com/OtherMovieLuganoInaternationalFilmFestival/live/

Lascia un commento

I più visti

“England Through My Lens”

13/03/2024

Mostra fotografica di Patrick Paul, Gelleria Art on ..paper. Paradiso/Lugano

News

I rifugi della mente

29/11/2023

Date del Festival: 07 – 14 aprile 2024 | Il tema del 2024 "I rifugi della mente"

News

Giuria OtherMovie 2024

23/01/2024

La Giuria 2024 è interamente formata da Svizzeri, chiamati ad analizzare oltre un centinaio di filmati da tutto il mondo, dall’Australia al Sud Africa, disponibili sulla piattaforma Filmfreeway.com: La presidente Antonella Kurzen regista, Serena Maisto artista, Vito Robbiani regista, Patrick Paul fotografo e regista, Luca M. Venturi critico e comunicatore

News