Curriculum Nausika

Nausika Stathi, artista danzatrice e insegnante di scuola elementare, nata e cresciuta in Grecia, adesso residenziata in Ticino Svizzera. Dopo la maturità liceale, studia e si laurea in Scienza dell'Educazione e Istruzione elementare, presso l'Università Democrito della Tracia. Parallelamente conclude i suoi studi in danza contemporanea e ottiene il diploma di insegnante professionista di danza moderna e jazz dal Imperial Society of Teachers of Dancing.
Ha lavorato per 15 anni nelle scuole elementari statali in Grecia. È cofondatrice del gruppo 2ART Performing Arts Company e insegna danza e improvvisazione.
Dal 2010 si occupa professionalmente delle arti performative e le sue collaborazioni sono tante nel mondo dello spettacolo. Responsabile della regia, kinesiologia e coreografia in spettacoli teatrali. Ha vinto il primo premio per la regia e kinesiologia dello spettacolo "Signorina Giulia". Ideatrice e conduttrice del progetto "Allios" ("diversamente"), ha partecipato come guest performer nei congressi TEDX in Grecia. Ha partecipato a numerosi festival, galà di danza e concerti, cortometraggi e video artistici.

Nafsika Stathi - Performer
Facebook : Nafsika Nafi Oneiric
Instagram : Naf Oneiric

I più visti

Padrone e sotto di Michele Cirigliano

31/05/2015

CINESTAR Lugano Ore 18.30

News

International film festival Kratkofil Plus

19/09/2014

International Short Film Festival “Kratkofil” appeared for the first time in Banjaluka in 2007. Since then, “Kratkofil” has shown a hundreds of feature, animated, documentary and experimental short movies from all over the world.

Rassegne

OtherPhoto presenta libro:"gris-gris in senegal"di Fabrizio Biaggi

La dimensione mistica è profondamente radicata nella cultura africana. La quotidianità di queste popolazioni è intrisa di sacralità e rimane profondamente legata al culto dell’animismo. Vi trova quindi spazio una dimensione soprannaturale, che nella società occidentale è relegata perlopiù alla sfera della superstizione. Amuleti, oggetti sacri, riti, momenti e sguardi sono catturati nelle immagini di questa pubblicazione.

OtherEdu