Curriculum Nausika

Nausika Stathi, artista danzatrice e insegnante di scuola elementare, nata e cresciuta in Grecia, adesso residenziata in Ticino Svizzera. Dopo la maturità liceale, studia e si laurea in Scienza dell'Educazione e Istruzione elementare, presso l'Università Democrito della Tracia. Parallelamente conclude i suoi studi in danza contemporanea e ottiene il diploma di insegnante professionista di danza moderna e jazz dal Imperial Society of Teachers of Dancing.
Ha lavorato per 15 anni nelle scuole elementari statali in Grecia. È cofondatrice del gruppo 2ART Performing Arts Company e insegna danza e improvvisazione.
Dal 2010 si occupa professionalmente delle arti performative e le sue collaborazioni sono tante nel mondo dello spettacolo. Responsabile della regia, kinesiologia e coreografia in spettacoli teatrali. Ha vinto il primo premio per la regia e kinesiologia dello spettacolo "Signorina Giulia". Ideatrice e conduttrice del progetto "Allios" ("diversamente"), ha partecipato come guest performer nei congressi TEDX in Grecia. Ha partecipato a numerosi festival, galà di danza e concerti, cortometraggi e video artistici.

Nafsika Stathi - Performer
Facebook : Nafsika Nafi Oneiric
Instagram : Naf Oneiric

I più visti

Pier Poretti

Nato a Lugano, Svizzera Italiana, nel 1950, Pier Poretti ha iniziato la sua carriera artistica ventiduenne.

OtherEdu

Marco Cortesi

Nato nel 1981, è un fotografo documentarista e fotogiornalista

OtherEdu

5 ottobre 2020 Liceo cantonale di Lugano 1 Viale Carlo Cattaneo 4, 6900 Lugano.

23/09/2020

Ore 17.00 – 18.30 Selezione per la proiezione al Liceo di Lugano 1| Evento riservato agli studenti del Liceo, con partecipazione di Kiryl Hramadka, Alex Chung e il direttore del Festival, Drago Stevanovic. Breve saluto da direttrice Valeria Doratiotto Prinsi.

News

La grande fotografia ironica e sottile di Frantisek Dostal in una grande mostra in Ticino

26/11/2017

A Frantisek Dostal (1938) e alle sue fotografie viene dedicata una grande mostra alla Libreria & Galleria Art… on Paper in Via San Salvatore 2 / Via Cattori 5a, Paradiso, da giovedì 30 novembre 2017 con inaugurazione alle ore 18.00 alla presenza dell'artista. La mostra rimane aperta fino al 30 dicembre 2017.

News