Curriculum Nausika

Nausika Stathi, artista danzatrice e insegnante di scuola elementare, nata e cresciuta in Grecia, adesso residenziata in Ticino Svizzera. Dopo la maturità liceale, studia e si laurea in Scienza dell'Educazione e Istruzione elementare, presso l'Università Democrito della Tracia. Parallelamente conclude i suoi studi in danza contemporanea e ottiene il diploma di insegnante professionista di danza moderna e jazz dal Imperial Society of Teachers of Dancing.
Ha lavorato per 15 anni nelle scuole elementari statali in Grecia. È cofondatrice del gruppo 2ART Performing Arts Company e insegna danza e improvvisazione.
Dal 2010 si occupa professionalmente delle arti performative e le sue collaborazioni sono tante nel mondo dello spettacolo. Responsabile della regia, kinesiologia e coreografia in spettacoli teatrali. Ha vinto il primo premio per la regia e kinesiologia dello spettacolo "Signorina Giulia". Ideatrice e conduttrice del progetto "Allios" ("diversamente"), ha partecipato come guest performer nei congressi TEDX in Grecia. Ha partecipato a numerosi festival, galà di danza e concerti, cortometraggi e video artistici.

Nafsika Stathi - Performer
Facebook : Nafsika Nafi Oneiric
Instagram : Naf Oneiric

I più visti

Fotografie ArtHappening - 12 settembre 2021

14/09/2021

Estratto dello spettacolo-istallazione e Performance “Acchiappasogni"di Aimara Babbar Rivas con la partecipazione di Carola Behrend, danzatrice-performer-insegnante (Argentina/Tedesca)

Galleria

Fotografie ArtHappening '21-08 settembre 2021

08/09/2021

Il Passato del film d’animazione ticinese. Incontro con Victor J. Tognola, regista e Il Futuro d’animazione a cura di Kirill Gromadko. con amici co-registi (Elina Huber, Jill Vágner) Concorso internazionale OtherMovie Award for Best Animated Short Film.

Galleria

Prof. Andrea Gentilomo Md PhD

Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale Università degli Studi di Milano

Info

Avv.Roberta Arnold

Avv. Dr. ROBERTA ARNOLD Nata e cresciuta a Lugano, l’Avv. R. Arnold è specializzata in Diritto Umanitario (DIU) e Diritto Penale Internazionale, materie in cui ha conseguito un LLM a Nottingham, UK (2000) e il Dottorato a Berna (2003).

Info