Film della serata:

Ethiopia-daily fight for recycling di Luigi Baldelli | Svizzera | 2020 | 25’ | italiano

Sinossi: Un affresco di grande realtà sull’inquinamento da plastica in Etiopia e sulle iniziative di contrasto a tale fenomeno. Con toni innovativi e scene impattanti, si dipana un reportage che parla di empowerment femminile, salvaguardia dell’ambiente, interesse sociale dei villaggi. Le storie nascono da una sorgente collettiva: i centri di raccolta e di riciclo della plastica di Associazione Zenzero e le comunità di raccoglitori sviluppatesi intorno ad essi, protagonisti silenziosi ma vitali per riportare benessere, dignità e lavoro alle persone e al territorio. In questo scenario si susseguono i suoni della cultura etiope e i colori della tradizione formando un caleidoscopio di volti, di storie e di libertà conquistate da abbracciare e custodire nel proprio cuore.

Lascia un commento

I più visti

5 ottobre 2020 Liceo cantonale di Lugano 1 Viale Carlo Cattaneo 4, 6900 Lugano.

23/09/2020

Ore 17.00 – 18.30 Selezione per la proiezione al Liceo di Lugano 1| Evento riservato agli studenti del Liceo, con partecipazione di Kiryl Hramadka, Alex Chung e il direttore del Festival, Drago Stevanovic. Breve saluto da direttrice Valeria Doratiotto Prinsi.

News

Cristina Zamboni

12/04/2019

Cristina Zamboni, frizzante attrice svizzera, nata e cresciuta nel cantone Ticino dove vive e lavoro. Attrice di cinema e teatro parla di se e ci racconta del suo film "Barbara Adesso", al CinemaLUX di Massagno, suo ultimo lavoro presentato al OtherMovie Film Festival.

Archivio OtherInterview