Il cortometraggio, vincitore come Miglior Regia [S]guardo da vicino 2019, è frutto di un duplice percorso formativo organizzato dalla regista stessa, Cristina Puccinelli. La sceneggiatura, di Antonio Ruscigno, è stata giudicata la migliore a seguito di uno stage intensivo di sceneggiatura tenuto con l'Editor Leonardo Rizzi e il film è stato girato durante uno stage teso a formare i ragazzi in fotografia, suono, edizione e aiuto regia con quattro tutor di eccezione provenienti dal mondo del cinema: Ferran Paredes, Max Gobiet, Giulia Contino e Andrea Pagani.

Il Corto e i corsi sono stati sostenuti dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca.


Il cast interamente toscano e presente all'evento è composto da Marcello Marziali, conosciuto per essere uno dei simpatici vecchietti del Barlume, la nota attrice Pamela Villoresi, il comico Michele Crestacci, insieme a Sara Billi e Duccio Arrighi.  A fare domande agli ospiti è stato invitato il critico cinematografico Massimo Nardin.


Pagina del film e Cristina Puccinelli:
http://www.cristinapuccinelli.com/director/2018-far-east/

Come partecipare ?

OtherMovie resta a casa, come voi, ma vi fa compagnia con una serie di serate dedicate al cinema, con ospiti importanti che parteciperanno da casa. Quindi mettetevi comodi e utilizzate il link sotto per prendervi parte in modo gratuito:

Lascia un commento

I più visti

Cinestar

È composto da 7 sale cinematografiche e 1200 posti e nella sua sala 3, la più grande, è possibile assistere a proiezioni in 3D. Il suo storico edificio è quello della “ex-Termica”, ufficialmente conosciuto ai tempi come “Centrale di Cornaredo”.

Info

21.30 Aspettando [S]GUARDO DA VICINO - 100’

VULCANO, Svizzera 2012, 17’
RITORNO A CASA, Svizzera 2013, 9’
BIG AS LIFE, Italia 2013, 28’
COLLAGE, Italia 2012, 4’
DI PADRE IN FIGLIO, Svizzera 2013, 9’
TEARDROP (Lacrima), Germania 2011, 15’
IL LIBRO DEVE MORIRE PER NASCERE A NUOVA VITA, Svizzera 2012, 6’
L'ESCA, Svizzera 2013, 3’30”
Cinema LUX Massagno

Programma 2013 Venerdì-25