Il cortometraggio, vincitore come Miglior Regia [S]guardo da vicino 2019, è frutto di un duplice percorso formativo organizzato dalla regista stessa, Cristina Puccinelli. La sceneggiatura, di Antonio Ruscigno, è stata giudicata la migliore a seguito di uno stage intensivo di sceneggiatura tenuto con l'Editor Leonardo Rizzi e il film è stato girato durante uno stage teso a formare i ragazzi in fotografia, suono, edizione e aiuto regia con quattro tutor di eccezione provenienti dal mondo del cinema: Ferran Paredes, Max Gobiet, Giulia Contino e Andrea Pagani.

Il Corto e i corsi sono stati sostenuti dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca.


Il cast interamente toscano e presente all'evento è composto da Marcello Marziali, conosciuto per essere uno dei simpatici vecchietti del Barlume, la nota attrice Pamela Villoresi, il comico Michele Crestacci, insieme a Sara Billi e Duccio Arrighi.  A fare domande agli ospiti è stato invitato il critico cinematografico Massimo Nardin.


Pagina del film e Cristina Puccinelli:
http://www.cristinapuccinelli.com/director/2018-far-east/

Come partecipare ?

OtherMovie resta a casa, come voi, ma vi fa compagnia con una serie di serate dedicate al cinema, con ospiti importanti che parteciperanno da casa. Quindi mettetevi comodi e utilizzate il link sotto per prendervi parte in modo gratuito: