"Culture e conflitti" diventa: "Culture e coronavirus"

Con ospiti e racconti da Asia, Afghanistan, Libano e Stati Uniti.

 

Conduce Chiara Sulmoni, giornalista e analista (START InSight, Lugano)

 

Partecipano: Emanuele Giordana, scrittore, giornalista e grande conoscitore dell'Asia; Francesca Recchia, Direttore dell'Institute for Afghan Arts and Architecture, membro fondatore di The Polis Project https://thepolisproject.com/; Andrea Molle, Assistant Professor di Scienze Politiche, Chapman University (California); Marco Bardus, Assistant Professor ed esperto di comunicazione sanitaria, American University Beirut.  

Come partecipare?

Il pubblico può seguire la serata e porre domande agli ospiti via Facebook. Per ev. maggiori informazioni, scrivete a info@othermovie.ch  



Lascia un commento

I più visti

Game Over - Il crollo di Credit Suisse di Simon Helbling

21/03/2025

Prima Ticino in collaborazione di Lux art house : Mercoledì, 26 marzo 2025 alle ore 20.30 | PREFESTIVAL

News

“FGM e Diritti dell’uomo”: tradizione o reato?

23/02/2018

Nell’ambito della “Settimana contro il razzismo 2018” OtherMovie Lugano film presenta la serata “FGM e Diritti dell’uomo”: tradizione o reato? in cui si affronterà – cercando di sensibilizzare – un fenomeno vasto e complesso: le mutilazioni genitali femminili (FGM). In base ai dati dell’UNICEF, si stima che in nel mondo il numero di donne che convivono con una mutilazione genitale siano circa 125 milioni. Dati gli attuali trend demografici, possiamo calcolare che ogni anno circa tre milioni di bambine sotto i 15 anni si aggiungano a queste statistiche.

News