Nell’attesa del 7 giugno, quando inizierà la quarta edizione di OtherMovie Lugano Film Festival, siamo lieti di annunciare un’importante novità, che ci auguriamo potrà consolidarsi nel corso degli anni. Per la prima volta è stato aperto il bando di concorso per cortometraggi e documentari. OtherMovie sottolinea l’importanza delle rappresentazioni cinematografiche di opere provenienti da autori che pongono uno sguardo innovativo e diverso sulla contemporaneità e sulla diversità, uno sguardo ‘altro’. Il Concorso, chiamato "Sguardo da vicino", é curato da Antonio Prata e ha come scadenza il 15 maggio 2015. Tutte le condizioni per partecipare sono indicate sul sito dell’evento, www.othermovie.ch, a cui gli interessati possono rivolgersi per inviare le proprie candidature.

Anche al quarto anno di esistenza, il festival si propone di far crescere questo spazio culturale nel quale guardare, ascoltare e discutere i film che raccontano del rapporto diretto dell’uomo con l’arte, con lo spazio in cui arriva, vive o da cui parte, con la società e con la natura. Per questo, “Sguardo da vicino” intende dare spazio a tutti i progetti cinematografici focalizzati su questi argomenti.

L’edizione 2015 di OtherMovie è  prevista dal 7 al 14 giugno, nelle principali sale dell’agglomerato luganese. Il tema del festival di quest’ anno è la ‘liberta di essere’, argomento che come ormai tradizione verrà affrontato tramite la visione di tanti film e con ospiti locali e internazionali.

Informazioni e bando >>>

Lascia un commento

I più visti

Reza Khatir

Reza Khatir nasce nel luglio del 1951 a Tehran. Nel 1968 si trasferisce in Inghilterra per motivi di studio e nel 1976 interrompe gli studi di scienze alimentari al politecnico per dedicarsi completamente alla fotografia.

otherPHOTO

OtherMovie SpinOff-Migliori film al Rivellino

07/08/2017

Durante 70° Locarno Festival in colaborazione con "Il Rivellino" e Arminio Sciolli, membro della giuria OtherMovie Lugano Film Festival 2017 presentiamo migliori film del Concorso [S]guardo da vicino 2017. - AL DI LÀ DEL MARE di Fabio Schifilliti | Italia | 2016 | 20’ - WHOEVER WAS USING THIS BED di Andrew Kotatko |Australia |2016 | 21’ -PROTOCOLLO UMANO di Massimiliano Piozzini | Svizzera | 2016 | 11’

News

Film selezionati e fuori Concorso ufficiale - Serata Speciale

26/05/2017

Ore 18.00 Film selezionati e fuori Concorso ufficiale [S]guardo da vicino | Ore 20.00 A proposito del Medio Oriente/About the Middle East II

Programma 2017

Sala Multiuso Paradiso

Sala Multiuso del Comune di Paradiso Per informazioni: Polizia Comunale di Paradiso Tel. 091 985 04 88 (per prenotazioni) Cancelleria Comunale di Paradiso Tel. 091 985 04 05 A disposizione di società e privati. Una sala multiuso con una capienza di 200 posti, predisposta per spettacoli, concerti, serate ricreative, congressi, assemblee, conferenze e seminari. Posti a sedere: da 150 a 170 a dipendenza dell'estensione del palco. Infrastrutture ed apparecchiature tecniche: Palcoscenico fisso e mobile, sala regia per audio e luci, video beamer, quinte, leggìo e microfoni. Parcheggio e ristorazione. La sala multiuso è accessibile direttamente dall'autosilo comunale (con ascensore dedicato), annesso troverete snack bar e ristorante.

Info

Conferenza Stampa 2017-Photo

26/05/2017

La conferenza stampa : martedì 30 maggio 2017

News