Other Movie Lugano Film Festival sottolinea l’importanza delle rappresentazioni cinematografiche di opere provenienti da autori che pongono uno sguardo altro, innovativo e diverso sulla contemporaneità e sulla diversità. 
Anche la quarta edizione del Festival si propone di far crescere questo spazio culturale nel quale guardare, ascoltare e discutere i film che raccontano del rapporto diretto dell’uomo con l’arte, con lo spazio in cui arriva, vive o da cui parte, con la società e con la natura. “Sguardo da vicino” è il concorso di cortometraggi con cui il Festival intende dare spazio a tutti i progetti cinematografici focalizzati su questi argomenti

EN

Other Movie Lugano Film Festival  - Sguardo da vicino is a short film competition that underlines the talent coming from the works of film directors .

“Sguardo da vicino” is the short films contest through which the Festival aims to give space and voice to film projects with a different focus on the relationship between man and land, man and society, man and nature, with a different “other”  sight.

Regolamento del concorso Sguardo da vicino

1- Il concorso è aperto a tutti.

2- L’iscrizione al Festival è gratuita. Sono a carico dei partecipanti tutte le spese relative alla spedizione della documentazione video.

3- Il Festival si terrà a Lugano. La programmazione verrà resa nota nelle settimane precedenti l’avvio dell’evento.

4- La durata del film (comprensiva di titoli) non deve superare i 30 minuti. Saranno accettate opere sia edite sia inedite realizzate dal 2013 in avanti.

5- Tutti i corti selezionati saranno presentati durante le giornate del Festival nella sezione “Sguardo da vicino”. Gli autori verranno avvisati via e-mail dalla direzione del Festival.

6- La giuria sarà composta da personalità del mondo del cinema e della cultura. Al termine del Festival sarà decretata l’opera vincitrice. Il giudizio della giuria è insindacabile.

7- Le copie dei cortometraggi faranno parte dell’archivio del Festival e non saranno pertanto restituite.

8- È previsto un premio in denaro per il primo classificato. L’importo sarà comunicato a tempo debito sul sito www.othermovie.ch

9- I film dovranno pervenire entro e non oltre il 15 maggio 2015.

10- Per la partecipazione al concorso è necessario compilare in ogni sua parte e inviare la scheda del film. Clicca qui per la compilazione online.

 11- Modalità di invio:

Tramite segnalazione del link del film sul modulo di iscrizione, oppure invio tramite Wetransfer, Dropbox entro il 20 maggio.

 

I registi dei film selezionati verranno contattati dalla segreteria del Festival e invitati a inviare un link per scaricare il film ad alta risoluzione per la proiezione ufficiale.

Curatore "Sguardo da vicino": Antonio Prata

Per ulteriori informazioni contattare: l’organizzazione del Festival al seguente indirizzo: info@othermovie.ch

Other Movie Lugano Film Festival: info@othermovie.ch | www.othermovie.ch| FB OtherMovie Lugano Film Festival

EN/Entry Regulation

1- The competition is open to everyone. particolar to joung film, film schools or young productions.

2- The Festival registration is free. All postal fees are at the participants’ charge.

All genres welcome.

3-  Maxim. film length: 30 minutes

4- The Festival will be held in Lugano,  according to a schedule that will be announced not later than the 20 th may 2015

5- All submitted works must be a maximum length of 30 minutes. Videos both edited and unedited will be accepted, provided that they were completed after 1st January 2013.

6- All selected videos will be shown during the Festival’s days in the section “Sguardo da vicino”. The Festival will get in touch with all directors and authors.

7- The jury will be composed of personalities from the cinema and cultural world.

At the end of the Festival, the winner will be announced. The opinion of the jury cannot be contested.

8- The received copies of the short films will become part of the Festival’s archive and will not be returned.

9- There will be a prize for the winner  and the amount will be announced in due time on the website www.othermovie.ch

10- The films must be received by the 15 May 2015.

11- All screeners must be accompanied by an on-line or mailed entry form completed in its entirety (the entry form is attached to this announcement).

12- The works can be submitted in this way. >>>

c) *** All the directors of the selected works will be contacted by the Festival and invited to send a link to download the high quality file of the movie for the official screening.

 

OtherMovie Lugano Film Festival e mail: info@othermovie.ch  Website: | www.othermovie.ch | FB OtherMovie Lugano Film Festival https://www.facebook.com/OtherMovieLuganoInaternationalFilmFestival?ref=hl

High resolution file on a DVD or USB stick to be sent by mail to the Festival

Lascia un commento

I più visti

Submission 2018

17/11/2017

IT | Sono aperte le iscrizioni per la edizione 2018 tramite piattaforma FilmFreeway. Ulteriori informazioni: info@othermovie.ch

News

Sala Multiuso Paradiso

Sala Multiuso del Comune di Paradiso Per informazioni: Polizia Comunale di Paradiso Tel. 091 985 04 88 (per prenotazioni) Cancelleria Comunale di Paradiso Tel. 091 985 04 05 A disposizione di società e privati. Una sala multiuso con una capienza di 200 posti, predisposta per spettacoli, concerti, serate ricreative, congressi, assemblee, conferenze e seminari. Posti a sedere: da 150 a 170 a dipendenza dell'estensione del palco. Infrastrutture ed apparecchiature tecniche: Palcoscenico fisso e mobile, sala regia per audio e luci, video beamer, quinte, leggìo e microfoni. Parcheggio e ristorazione. La sala multiuso è accessibile direttamente dall'autosilo comunale (con ascensore dedicato), annesso troverete snack bar e ristorante.

Info

Dall'Eden al Califfo, una serata tra libri, viaggi e film

21/11/2017

In Collaborazione con OtherMovie Lugano Film Festival: SABATO 25 N0VEMBRE, ORE 17.30 CENTRO SCOLASTICO CANAVEE A MENDRISIO | Modera Chiara Sulmoni, giornalista e analista freelance

News

Cinema Lux

Resiste. Resiste contro venti e maree. Contro la moda dei multiplex e la diffusione dei DVD. Il cinema Lux di Massagno sopravvive in un contesto problematico. E vi riesce grazie al sostegno del Comune, di un’associazione di amici e soprattutto grazie alla tenacia e all’idealismo di Maurice Nguyen che con sua moglie tiene in vita una sala cinematografica simbolo di qualità e di originalità.

Info