15.35 Il diario

Svizzera 2012, 7’30’,
Produzione: Centro giovani Locarno

Due amiche del cuore, Selena e Chloé, tengono un diario dell’amicizia su cui scrivono entrambe. Un gruppetto di bulle le segue e le mette spesso a disagio. Un giorno, allontanandosi dall’ennesima provocazione delle bulle, Chloé scivola e si ferisce a un piede. L’incidente diventa l’occasione per superare i pregiudizi, condividere nuove amicizie e... un diario.
Presentazione del progetto pedagogico "Ciak si gira...al CG" del Centro Giovani Locarno: Patrizia Dresti e Eva Carugati

Moderatori: Mario Ferrarini direttore CEM Vanoni e Servizio SAE, Afrodite Poenar
Partecipano: Istituto Vanoni Lugano, Centro Giovani di Locarno, Dicastero Giovani Lugano, FASUM Lugano, Eva Caragati Centro giovani Locarno,  Marco Lehner (Gruppo visione giovani - polizia cantonale), Fiorenzo Bernasconi, regista e docente, alunni del Centro Professionale Commercialedi Lugano, allievi delle scuole, genitori ed insegnanti, regista e protagonisti del cortometraggio. Aperto

I più visti

Gaia Serena Simionati

Critico d’arte, e cinematografico, giornalista, curatore.

Info

Prof. Andrea Gentilomo Md PhD

Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale Università degli Studi di Milano

Info

Avv.Roberta Arnold

Avv. Dr. ROBERTA ARNOLD Nata e cresciuta a Lugano, l’Avv. R. Arnold è specializzata in Diritto Umanitario (DIU) e Diritto Penale Internazionale, materie in cui ha conseguito un LLM a Nottingham, UK (2000) e il Dottorato a Berna (2003).

Info

Monica Marcionetti Mejri

responsabile di Antenna MayDay (SOS Ticino).53 anni formazione come operatrice sociale (SUPSI). Da più di 30 anni attiva nell’ambito dell’accoglienza e accompagnamento alle persone migranti.

Info