15.35 Il diario

Svizzera 2012, 7’30’,
Produzione: Centro giovani Locarno

Due amiche del cuore, Selena e Chloé, tengono un diario dell’amicizia su cui scrivono entrambe. Un gruppetto di bulle le segue e le mette spesso a disagio. Un giorno, allontanandosi dall’ennesima provocazione delle bulle, Chloé scivola e si ferisce a un piede. L’incidente diventa l’occasione per superare i pregiudizi, condividere nuove amicizie e... un diario.
Presentazione del progetto pedagogico "Ciak si gira...al CG" del Centro Giovani Locarno: Patrizia Dresti e Eva Carugati

Moderatori: Mario Ferrarini direttore CEM Vanoni e Servizio SAE, Afrodite Poenar
Partecipano: Istituto Vanoni Lugano, Centro Giovani di Locarno, Dicastero Giovani Lugano, FASUM Lugano, Eva Caragati Centro giovani Locarno,  Marco Lehner (Gruppo visione giovani - polizia cantonale), Fiorenzo Bernasconi, regista e docente, alunni del Centro Professionale Commercialedi Lugano, allievi delle scuole, genitori ed insegnanti, regista e protagonisti del cortometraggio. Aperto

I più visti

Prof. Andrea Gentilomo Md PhD

Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale Università degli Studi di Milano

Info

Il Tema 2020: Ecologia, Sostenibilità ambientale, Clima ...

01/11/2019

Ecologia | Sostenibilità ambientale | Clima: Distruzione o distrazione umana?

News

Concorso giovani:Ecologia, sostenibilità ambientale, cambiamenti climatici

24/11/2019

Ecologia, sostenibilità ambientale, cambiamenti climatici: per la sua nona edizione il festival intende indagarne gli aspetti principali, partendo dal presupposto che poche questioni ci legano così indissolubilmente al resto del mondo come la produzione e lo smaltimento dei rifiuti.

News

OtherCrime: la collaborazione OtherMovie con il Torino Crime Festival

OtherMovie e Torino Crime uniscono le forze e nasce OtherCrime, uno spazio dentro la cornice della rassegna cinematografica svizzera, dove si discute di crimine e cultura. Ma non solo. La collaborazione prosegue nel corso dell’anno attraverso una serie di spin-off, incontri estemporanei in Italia e nel Canton Ticino.

Sezioni