23 ottobre [Cinema Iride LUGANO]

Ore 20.00  [ E ORA DOVE ANDIAMO] Curatrice Chiara Sulmoni - durata 110’

Introduzione e saluto al pubblico:Drago Stevanovic ,Direttore OtherMovie

Presentazione serata e contributi filmati (5´) a cura di Chiara Sulmoni, e con la partecipazione di Afrodite Poenar

E ORA DOVE ANDIAMO? Film di Nadine Labaki, Francia / Libano 2011

titolo originale: Et maintenant, on va où?

genere: Commedia drammatica

durata: 110 min.

distribuzione: Eagle Pictures

cast: C. Moussawbaa (Takla)  L. Hakim (Afaf)  N. Labaki (Amale)  Y. Maalouf (Yvonne)  A. Noufaily (Saydeh)  J. Farhat (Rabih) M. Aqil (Abou Ahmad)

sceneggiatura: R. Al Haddid  T. Bidegain  J. Hojeily N. Labaki S. Mounier

musiche: K. Mouzannar fotografia: C. Offenstein montaggio: V. Lange

 Sinossi: in un villaggio isolato del Libano, una comunità vive in pace e buon umore, senza tensioni apparenti, nonostante la divisione religiosa che scandisce la vita di ogni giorno. Tra mussulmani e cristiani c’è concordia fino a quando la televisione non fa irruzione nel villaggio. Gli uomini iniziano a conoscere la violenza interreligiosa. I rapporti si incrinano e il conflitto sta per esplodere, quando le donne decidono di salvare a modo loro la pace.

 L’opera di Nadine Labaki (già regista di “Caramel”) ha vinto il Premio del Pubblico al Toronto International Film Festival e è stata presentata a Cannes nella sezione “Un certain renard”. Affronta un tema di grande importanza e attualità (i conflitti religiosi) con uno sguardo divertito e amaro insieme, che coniuga un tono fiabesco e un fondo di disillusione e realismo. Nell’opera si ritrovano il dramma, la commedia e il musical.

Lascia un commento

I più visti

L'edizione 2018

04/02/2018

Il Festival si svolgerà dal 15 al 22 aprile 2018 in diverse sale cinematografiche e sedi culturali del Luganese (Studio Foce, Cinestar, Lux art house, Gallerie), del Mendrisiotto e del Locarnese. L’apertura si terrà domenica 15 aprile allo Studio Foce di Lugano, con i saluti ufficiali e uno spettacolo video-musicale.

News

L'incontro

“La Vita è l’Arte dell’Incontro" Quest 'anno la sezione viene curata da Gaia Serena Simionati, critico d’arte e cinematografico, giornalista, curatore.

Sezioni

Submission 2018

30/01/2018

IT | Sono aperte le iscrizioni per la edizione 2018 tramite piattaforma FilmFreeway. Ulteriori informazioni: info@othermovie.ch

News