Domenica 29/05 dalle 17 alle 23.30, Studio Foce Via Foce 1 6900 Lugano

 In cartellone un evento dedicato al legame fra moto e film: Il Cinema in moto.

17: apertura dei posteggi riservati alle moto e l’esposizione delle moto d'epoca

18 apertura della sala per la proiezione e introduzione della serata

18:15: documentario L'aquila nel cuore di Antonio Schmidt | 52'| CH
Tratta della storia della Motoguzzi raccontata in prima persona da chi la storia l'ha vissuta. A seguire incontro con il regista e soprattutto con i protagonisti del documentario.

  

19:30: aperitivo tra le moto

 

20.30 Gotthard - One life, one soul, documentario di Kevin Merz | CH Produzione Amka Film- RSI | 2017 | 98’| Official selection OtherMovie – “L’Incontro“ 2022

Film dedicato alla rinomata rock band elvetica e simbolo della musica svizzera che racconta la storia dei Gotthard: speranze, delusioni, sacrifici successo, lutto e rinascita. Con la presenza del regista ticinese Kevin Merz e i rappresentanti dei produttori, AMKA-RSI.

 

Sinossi: Quasi trent'anni fa due giovani rocker, Leo Leoni e Steve Lee, nati e cresciuti nel piccolo Canton Ticino lontano dalle metropoli delle grandi opportunità, fondano quella che diventerà una delle rock band svizzere più famose di tutti i tempi sulla scena internazionale: i Gotthard. Steve, timido e insicuro, non è convinto di avere la determinazione necessaria per diventare un cantante rock, ma dentro di lui brucia lo stesso desiderio che infiamma il cuore dell'amico Leo, più estroverso e dirompente: una vita fuori dall'ordinario e il folle sogno di diventare una rock star. I due ragazzi si imbarcano così in un'avventura che cambierà le loro vite per sempre.

Dopo aver superato diversi ostacoli e prove anche difficili, la band è all'apice del successo quando, durante un viaggio tanto desiderato in moto sulla I-15 in Nevada, Steve muore in un tragico incidente stradale. La tristezza e la disperazione sono indescrivibili, tanto da mettere in dubbio la sopravvivenza stessa della band. Dopo una profonda crisi lo spirito di gruppo ha tuttavia il sopravvento e la band decide di continuare: Leo, Hena, Marc e Freddy affrontano questa nuova sfida tirando fuori il loro vero carattere e, con l'aiuto del nuovo cantante Nic Maeder, tornano a calcare le scene internazionali con rinnovato fervore. Con 13 album e numerosi dischi di platino i GOTTHARD non sono solo la band svizzera di maggior successo, ma anche un riferimento a livello internazionale. Si sono esibiti in più di 2'000 concerti in tre continenti con artisti quali i Deep Purple, Bryan Adams, Bon Jovi e gli AC/DC e ad oggi hanno venduto oltre tre milioni di dischi ad oggi. La loro lunga e travagliata storia è raccontata dal giovane regista Kevin Merz, che li ha seguiti in tournée e ha attinto a registrazioni in studio, agli innumerevoli archivi di concerti, ai video privati conservati dalla band. Speranze, delusioni, sacrifici, successi, lutto e rinascita: è la storia di un gruppo che è sempre rimasto unito a dispetto delle avversità e che è riuscito a realizzare il sogno di conquistare il mondo del rock. (fonte RSI)

Entrata Libera

Gradita la prenotazione via email: info@othermovie.ch

I più visti

Pier Poretti

Nato a Lugano, Svizzera Italiana, nel 1950, Pier Poretti ha iniziato la sua carriera artistica ventiduenne.

OtherEdu

Santo Sgrò

Animatore socioculturale

Concorso

Prof. Andrea Gentilomo Md PhD

Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale Università degli Studi di Milano

Info

5 ottobre 2020 Liceo cantonale di Lugano 1 Viale Carlo Cattaneo 4, 6900 Lugano.

22/09/2020

Ore 17.00 – 18.30 Selezione per la proiezione al Liceo di Lugano 1| Evento riservato agli studenti del Liceo, con partecipazione di Kiryl Hramadka, Alex Chung e il direttore del Festival, Drago Stevanovic. Breve saluto da direttrice Valeria Doratiotto Prinsi.

News

Gaia Serena Simionati

Critico d’arte, e cinematografico, giornalista, curatore.

Info