EVENTO ONLINE : in diretta streaming sulla pagina Facebook di OtherMovie: https://www.facebook.com/OtherMovieLuganoInaternationalFilmFestival/live/

ORE 21.00 Sezione L’incontro, ospite via Zoom la regista. Conducono Lorenza Campana e Drago Stevanovic

Lurralde Hotzak [COLD LANDS] di Iratxe Fresneda | Paesi Baschi – Spagna | 2018 | 67' | vo originale con sottotitoli in inglese | Official selection OtherMovie – L’Incontro 2020

Sinossi:Cold Lands è un viaggio personale attraverso le immagini e il cinema, guidato da registi e artisti come Theo Angelopoulos, Bego Vicario, Wim Wenders o Rut Hillarp tra gli altri. In questo road-movie non immaginario la loro visione di cosa sia il cinema, di ciò che si nasconde dietro le immagini, si interseca con il mondo dell'apicoltura, dell'architettura e del paesaggio umano. Cinema nel cinema e location che acquistano nuovi significati se rivisitate dallo sguardo contemporaneo. Dai paesaggi dell'interno, bruciati dal sole, passando per la luce blu delle terre del nord, il film riflette sugli archivi cinematografici, sulla loro validità e sulla loro importanza come tesoro culturale. Allo stesso tempo, dà un nuovo significato all'archeologia filmica facendola interagire con le immagini del presente. Cinema e vita reale si confondono, nella consapevolezza che l'abitare è di per sé un'opera d'arte.



LINK PER VISIONARE

Link per visionare il film Lurralde Hotzak [COLD LANDS]  nelle prossime 48 ore
https://vimeo.com/278556946
Password: workingcopy

Lascia un commento

I più visti

Film di qualità-OtherMovie 2019

24/05/2019

OtherMovie: è terminata l’ottava, molto soddisfacente, edizione. Comunicato stampa 15 aprile 2019

News

Cristina Zamboni

12/04/2019

Cristina Zamboni, frizzante attrice svizzera, nata e cresciuta nel cantone Ticino dove vive e lavoro. Attrice di cinema e teatro parla di se e ci racconta del suo film "Barbara Adesso", al CinemaLUX di Massagno, suo ultimo lavoro presentato al OtherMovie Film Festival.

Archivio OtherInterview

Giovedì, 21 maggio 2020, ore 20.30: Alessandra Pescetta e Giovanni Calcagno

05/05/2020

Incontrarsi è un’arte. Lo constatiamo oggi più che mai. Nel nostro lockdown percepiamo il valore della presenza dell’altro. L’arte può avvicinarci: scrivere e progettare insieme ci fa incontrare. L’arte del sognare insieme è il colore invisibile dei nostri film. (La Casa dei Santi)

News