Victor Tognola, regista eclettico, da trent'anni membro dell'Art Director's Club Svizzero è stato uno dei grandi della pubblicità nazionale e internazionale (12 Leoni e un Grand Prix al Festival International du film pubblicitaire de Cannes e il Grand Award di New Yortk).

 

OtherMovie Lugano Film Festival è onorato di dedicare a lui la serata “L’Incontro”, la terza dell’edizione di quest’anno, in cui saranno presentate opere dell’artista ticinese con un particolare accento al dietro le quinte del mondo magico e pazzesco dei grandi spot. Un'importante branca dell’economia, che dal punto di vista di un regista diventa arte cinematografica.

 

Avremo l’occasione di vedere anche estratti da suoi lavori pubblicitari e dai documentari tra cui “Ticino Serenade” e “Radio Monte Ceneri”, che racconta la nascita della mitica prima radio ticinese, dove il giovanissimo Victor ha mosso i suoi primi passi professionali.

Lascia un commento

I più visti

Palmares OtherMovie Lugano Film Festival 2025

Vincitori dei concorsi dell'OtherMovie 2025 | Winners of the OtherMovie 2025 competitions | >>>>

Concorsi

Massimo Nardin

05/05/2020

A fare domande agli ospiti è stato invitato il critico cinematografico Massimo Nardin

News

Giovedì, 21 maggio 2020, ore 20.30: Alessandra Pescetta e Giovanni Calcagno

05/05/2020

Incontrarsi è un’arte. Lo constatiamo oggi più che mai. Nel nostro lockdown percepiamo il valore della presenza dell’altro. L’arte può avvicinarci: scrivere e progettare insieme ci fa incontrare. L’arte del sognare insieme è il colore invisibile dei nostri film. (La Casa dei Santi)

News

OtherMovie "L'incontro"

01/05/2022

Cinestar Via Ciani 100, 6900 Lugano

Programma 2022