Palmares OtherMovie Lugano Film Festival 2018

1. Dispirited di Alaleh Izadi | Iran | 2017 | 18’ 
 MIGLIOR FILM OtherMovie 2018

(versione originale con sottotitoli in inglese)

La vita solitaria di un anziano iraniano trova un senso nei momenti in cui sente i famigliari tramite i social network.


2.Maniera greca di Kirineos Papadimatos | Grecia | 2017 |13’

MIGLIOR REGIA OtherMovie 2018

(versione originale con sottotitoli in inglese)

La notte sta finendo alla discoteca greca (bouzouki-dance floor). Sono le cinque del mattino. Pochi clienti sono rimasti al club. Nessuno avrebbe potuto immaginare cosa sarebbe successo quando la stella principale del programma notturno, il famoso cantante Koureas, inizia a cantare il suo nuovo successo.


3.Ins Holz (In the Woods) di Thomas Horat, Corina Schwingruber Ilic | Svizzera | 2017 | 13’ 

 OTHER BEST SWISS SHORT '18

(versione originale con sottotitoli in inglese)

Neve, sudore, testosterone e il suono delle motoseghe. Ogni quattro anni, durante un periodo di tre mesi in inverno, il bosco viene tagliato in una ripida montagna sopra il Lago di Ägeri e preparato per il rafting. Né il cambiamento economico né la tecnologia sono stati in grado di sostituire questo mestiere tradizionale e sostenibile in Svizzera.

PAN ASSOCIAZIONE DI CINEMA E FOTOGRAFIA DI MURALTO

SEDE: SPAZIO LB, VIA SAN GOTTARDO 13, MURALTO

Direzione

Liberio Bianchi, presidente
Jean Olaniszyn, direttore operativo
Davide Rossi, direttore artistico

Emanuel Pimenta, responsabile sezione Cinema sperimentale

Alex Chung, responsabile sezione Cinema cinese

Lilianne Dorothée Bianchi, segretaria

Francesco Quanchi, cassiere

Lascia un commento

I più visti

Team 2018

L’economia e la società. L’economia e l’arte. L’economia e la cultura. OtherMovie Lugano Film Festival entra nella sua settima edizione toccando un tema vasto e scegliendo di trattarne alcuni aspetti legati alla nostra quotidianità, alla nostra attualità, ad alcune problematiche puntuali. La crisi scoppiata verso la fine degli anni 2000 in un modo o nell'altro ha toccato ogni continente e ogni cultura, influenzando la politica internazionale, modificando stili di vita, incidendo sulla quotidianità delle persone, mettendo a volte in discussione valori e convinzioni. Da sempre poi, sicurezza interna e globale sono minacciate dallo stretto legame fra terrorismo e soldi. Le sfumature insomma non mancano e come di consueto, anche quest'anno ogni sezione del Festival (cinema, musica, arte visiva, libri, approfondimento, conferenze) tratterà il tema da diverse prospettive e punti di vista, con pellicole e momenti di discussione e di riflessione, raccogliendo spunti e sguardi di realtà minori, poco coperte dai media internazionali, mettendo in luce le questioni d'attualità che uniscono Occidente e Oriente. Un programma pensato e proposto con lo spirito di apertura che dall’inizio contraddistingue la nostra rassegna no profit, basata sul volontariato.

Partners

La rassegna “Cina Cinema 2018”

30/07/2018

PAN MURALTO PRESENTA “CINA CINEMA 2018”.

News