L'esposizione, infatti, sta conoscendo un vivace successo e consente un’analisi attenta del lavoro del giornalista e documentarista ceco contemporaneo che vive a Praga. Tema tipico del suo lavoro negli ultimi 30 anni è cogliere gli attimi più intensi e sorprendenti di persone normali per le strade di Praga. Il suo lavoroè caratterizzato da un umorismo sottile, ispirandosi al dialogo spesso assurdo tra gli elementi più disparati contenuti in un'immagine.

Prima ispirazione delle sue foto è stato il suo luogo di nascita, Vršovice, cogliendo persone in situazioni apparentemente comuni, ma che esprimevano una carica artistica significativa in un dato momento. Poco dopo, iniziò a trascorrere i week-end nel villaggio di Zázice di Sázava, tra il 1968 e il 1990, fotografando la vita di una società di trampolino, che ha chiamato Summer People.

Scheda della mostra
Da giovedì 30 novembre 2017 a martedì 16 gennaio 2018 con Finissage alle ore 18.00 a ingresso libero.
Orari da lunedì a sabato dalle 15.00 alle 19.00
Libreria & Galleria °Art… on Paper
Via San Salvatore 2 /Via Cattori 5a, 6900 Paradiso
tel.  091 922 5553 – email: jddart@ticino.com

Lascia un commento

I più visti

Drago Stevanovic

Fotografo e cineasta con un percorso artistico di respiro internazionale, ha all’attivo diverse mostre collettive e personali. Da anni è fotografo di scena del Teatro Popolare della Svizzera Italiana.

OtherEdu

30 anni di Scuola Cubana a Lugano

07/06/2016

In collaborazione con la CISA, Lugano

News

Cartella stampa

05/04/2024

Fotografia, comunicati, programma . Altre richieste : info@othermovie.ch | tel +41 78 930 57 14

Cartella stampa

“Tu non mi lascerai mai sola”

11/04/2023

Ospiti della serata: Alessandra Gavin-Müller, Francesca Cavalli, dr. med. Claudio Städler | Moderatore: Daniel Bilenko, giornalista RSI

Programma 2023