ore 20.30 
Chi ha paura dell’Intelligenza artificiale? - Tavola rotonda
Ospite Prof. Luca Maria Gambardella, Prorettore dell’Università della Svizzera Italiana di Lugano all'innovazione e alle relazioni aziendali, professore ordinario di Intelligenza artificiale alla Facoltà di Informatica e membro dell'IDSIA, Istituto Dalle Molle di studi sull'Intelligenza artificiale USI-SUPSI che ha diretto dal 1995 al 2020 Co-Founder & CTO Head of Applied AI presso Artificialy SA, una azienda di Lugano che si occupa progetti e soluzione nel campo dell'intelligenza artificiale. Con la partecipazione di Giovanni Speranza, regista e 3D editor.
Modera Luca M.Venturi, direzione OtherMovie.

Segue il film di Adele Tuli

Real di Adele Tuli | Italia, Francia | 2024 | 83’ | v.o. st. italiano | documentario

Una panoramica globale e caleidoscopica sulle interfacce digitali che hanno ormai permeato la nostra realtà e modellato le nostre abitudini sociali e relazionali: dalle comunità smart in Corea del sud dove gli inquilini vivono immersi nella tecnologia offrendo in cambio i loro dati personali, a una camgirl che si spoglia per i suoi abbonati dal salotto di casa, fino agli avatar di un ambiente VR che offre rifugio e connessione e fa nascere storie d'amore, oppure ai rider youtuber che sfrecciano per strada facendo video tra una consegna e l'altra.

Lascia un commento

I più visti

Cristina Zamboni

12/04/2019

Cristina Zamboni, frizzante attrice svizzera, nata e cresciuta nel cantone Ticino dove vive e lavoro. Attrice di cinema e teatro parla di se e ci racconta del suo film "Barbara Adesso", al CinemaLUX di Massagno, suo ultimo lavoro presentato al OtherMovie Film Festival.

Archivio OtherInterview

Massimo Nardin

06/05/2020

A fare domande agli ospiti è stato invitato il critico cinematografico Massimo Nardin

News

“Tu non mi lascerai mai sola”

11/04/2023

Ospiti della serata: Alessandra Gavin-Müller, Francesca Cavalli, dr. med. Claudio Städler | Moderatore: Daniel Bilenko, giornalista RSI

Programma 2023

La Giuria di otherPhoto 2014

Claudia Cossu. Laureata presso l’Accademia di Brera, si specializza nel campo della fotografia. Il suo spirito ribelle e la voglia di fare la portano a creare un’associazione di artisti attiva in Ticino. E’ la redattrice di Mag: Magazine. Lavora come fotografa.

OtherEdu