Miriam Siragusa; VODA I PIVO (Acqua e birra); video art; 2015


Voda i Pivo è un progetto legato al viaggio, inteso sia in senso fisico che sensoriale, emotivo ed intuitivo.
L’acqua, elemento vitale del mondo naturale, e la birra, prodotto creativo nato dalle mani dell’Uomo, sono i filtri visivi attraverso i quali lo spettatore attiva una percezione sensoriale evocativa, universalizzante in quanto astratta, soggettiva in quanto attivante memorie e vissuti individuali.
L’invito a lasciarsi andare alla Natura, riconoscendo l’Uomo come Natura, è parte costituente della produzione artistica recente dell’artista ed in questo progetto l’invito viene amplificato grazie alla
caratteristica di adattabilità dei liquidi, percepita visivamente ed uditivamente.

Miriam Siragusa, membro

Lascia un commento

I più visti

Film di qualità-OtherMovie 2019

24/05/2019

OtherMovie: è terminata l’ottava, molto soddisfacente, edizione. Comunicato stampa 15 aprile 2019

News

Giovedì, 21 maggio 2020, ore 20.30: Alessandra Pescetta e Giovanni Calcagno

05/05/2020

Incontrarsi è un’arte. Lo constatiamo oggi più che mai. Nel nostro lockdown percepiamo il valore della presenza dell’altro. L’arte può avvicinarci: scrivere e progettare insieme ci fa incontrare. L’arte del sognare insieme è il colore invisibile dei nostri film. (La Casa dei Santi)

News

Cristina Zamboni

12/04/2019

Cristina Zamboni, frizzante attrice svizzera, nata e cresciuta nel cantone Ticino dove vive e lavoro. Attrice di cinema e teatro parla di se e ci racconta del suo film "Barbara Adesso", al CinemaLUX di Massagno, suo ultimo lavoro presentato al OtherMovie Film Festival.

Archivio OtherInterview

Anne-Maria K.Tognola

Produttrice cinematografica

Concorsi