Mostra fotografica di GIULI GIBELLI “Quo Vadis Familia ?”

in occasione dell'Ottava edizione di OtherMovie Lugano Film Festival

L’edizione 2019 di OtherMovie Lugano film Festival ha come filo conduttore la famiglia.

Un progetto fotografico che parli della famiglia è una grande sfida per me.

A prima vista potrebbe sembrare facile, ma rendere interessante questo argomento non lo é.

La famiglia è cambiata moltissimo rispetto a 40 o 50 anni fa.

Oggi intendiamo questo concetto con una visuale più ampia, più aperta.

Il divorzio ha senz’altro modificato la famiglia : le persone si sposano, hanno figli poi divorziano e si risposano magari facendo altri figli.

Le famiglie composte da persone dello stesso sesso si possono sposare in molti paesi compresi il nostro, possono adottare figli o concepirne con l’assistenza medica.

L’età non è più un tabù : donne giovanissime e uomini più grandi o viceversa non creano più situazioni imbarazzanti.

Famiglie che adottano bambini pur avendone già propri biologicamente.

Le diverse razze che convivono si sposano e così succede per le diverse religioni.

Insomma credo che il mio progetto fotografico parta dal concetto di amore che non conosce differenze di nessun tipo, che supera il colore della pelle, il sesso, gli handicap, l’età, la religione.

Giuli Gibelli

I più visti

“Tu non mi lascerai mai sola”

11/04/2023

Ospiti della serata: Alessandra Gavin-Müller, Francesca Cavalli, dr. med. Claudio Städler | Moderatore: Daniel Bilenko, giornalista RSI

Programma 2023

OtherMovie 2014: assegnati i palmarès della 3a edizione

28/10/2014

Lugano, 28 ottobre 2014 – Le giurie di OtherMovie hanno chiuso la 3a edizione del Festival con l’assegnazione dei 3 premi della rassegna, scegliendo tra una corposa programmazione di ben 70 cortometraggi di provenienza internazionale

News

Game Over - Il crollo di Credit Suisse di Simon Helbling

21/03/2025

Prima Ticino in collaborazione di Lux art house : Mercoledì, 26 marzo 2025 alle ore 20.30 | PREFESTIVAL

News

Marco Cortesi

Nato nel 1981, è un fotografo documentarista e fotogiornalista

OtherEdu