Venerdì, 22/10 2021, ore 19.00-19.30 Studio Foce, Via Foce 1,  6900 Lugano

Proiezioni Vincitori dei concorsi: OtherMovie Award for Best Animated Short Film 2021, OtherMovie VideoArt Contest 2021 e Video arte - fuori concorso dei giurati OtherMovie 2021.(Miriam Siragusa;Gaston Dupuy ; Al Fadhil  e Kirill Gromadko)

Venerdì, 22/10 2021, ore 20.00 Studio Foce, Via Foce 1, 6900 Lugano

Serata introdotta da un breve spettacolo a cura dell’Associazione GeaMondo (10’) 

Presentazione della serata e ospiti: Lorenza Campana e Drago Stevanovic

Sezione “Culture e Conflitti” a cura di Chiara Sulmoni, giornalista e Presidente START InSight (Lugano).  

Segue alle 20.15 la conferenza: Passato e futuro - Donna e Afghanistan con ospiti: Sahra Mani, regista (in collegamento remoto); Jamileh Amini, mediatrice interculturale; Claudio Bertolotti, esperto di Afghanistan contemporaneo (in collegamento remoto); Farhad Bitani, scrittore e educatore (in collegamento remoto).

Verrà anche assegnato un Premio Speciale “OtherVoice in Documentary Film” alla regista afghana Sahra Mosawi Mani per “Mille Ragazze come me”.

 

OtherMovie"L'Incontro" - The International Competition for Feature Film, presenta:

A Thousand Girls Like Me di Sahra Mani | Afghanistan |2018 | 80 | lingua originale con sottotitoli in italiano | Official selection OtherMovie - L”Incontro 2021

 

Sinossi: “Mille ragazze come me” è un maestoso documentario di storia vera che racconta la coraggiosa battaglia di una giovane donna afgana per chiedere giustizia e proteggere i suoi figli dopo aver subito anni di abusi per mano di suo padre. Il padre di Khatera Golzad ha abusato di lei fisicamente e sessualmente per più di tredici anni, e dopo diversi...


Press Kit "A Thousand Girls Like Me">>>

Avviso importante: L’ingresso sarà consentito solo con certificato Covid con codice QR oppure con Green Pass Europeo con codice QR, che attesti la completa vaccinazione con doppia dose, o la guarigione o il test negativo PCR (nelle 72 ore precedenti all’ingresso) o antigienico (48 ore prima dell’ingresso). L’uso della mascherina è obbligatorio negli spazi chiusi. 

I più visti

La grande fotografia ironica e sottile di Frantisek Dostal in una grande mostra in Ticino

26/11/2017

A Frantisek Dostal (1938) e alle sue fotografie viene dedicata una grande mostra alla Libreria & Galleria Art… on Paper in Via San Salvatore 2 / Via Cattori 5a, Paradiso, da giovedì 30 novembre 2017 con inaugurazione alle ore 18.00 alla presenza dell'artista. La mostra rimane aperta fino al 30 dicembre 2017.

News

OtherMovie Lugano Film Festival partecipa alla “Settimana della solidarietà”.

20/09/2016

La rassegna cinematografica “OtherMovie Lugano Film Festival”, giunta quest’anno alla sua 5a edizione, aderisce con grande piacere all’invito degli organizzatori della “Settimana della solidarietà” di partecipare all’iniziativa di sensibilizzazione presentando una selezione di cortometraggi che bene affrontano il tema della solidarietà in relazione alle migrazioni che stanno caratterizzando gli ultimi anni.

News

Pier Poretti

Nato a Lugano, Svizzera Italiana, nel 1950, Pier Poretti ha iniziato la sua carriera artistica ventiduenne.

OtherEdu