Stimata redazione, gentili signore e signori,

con piacere vi annunciamo l'imminente avvio della 7a edizione di OtherMovie Lugano Film Festival.

La conferenza stampa si terrà martedì 10 aprile 2018, dalle 16 alle 17, nella sala della Città di Lugano dell'ex Macello, in viale Cassarate 8 a Lugano.

In quest'occasione, alla presenza dei giornalisti, dei partner e degli sponsor, presenteremo il programma completo della manifestazione che si terrà dal 15 al 22 aprile. Nel frattempo, sono già iniziati - e con un buon riscontro - gli eventi pre-Festival. E proprio il 10 aprile alle 18, all'ex Macello, ne avremo uno (v. allegato).

Saremmo molto lieti di avervi con noi martedì, vi ringraziamo per una vostra conferma di partecipazione (via e-mail all'indirizzo info@othermovie.ch oppure telefonicamente allo +41 78 930 57 14).

In attesa di vedervi e salutarvi, vi porgiamo i nostri più cordiali saluti

Lascia un commento

I più visti

Apertura OtherMovie Lugano Film Festival 2019

26/02/2019

In trasformazione, eppure sempre uno dei pilastri della società, la famiglia é il tema centrale dell'ottava edizione. Una tematica ampia, che OtherMovie intende restringere ai propri campi d'azione legati all'integrazione. Sono numerosi i casi di nuclei famigliari composti da nazionalità miste: storie di successo che - per quanto 'scontate' nella loro normalità - è giusto vadano sottolineate. E poi casi critici, che sfociano talvolta nella cronaca e nella tragedia. È importante perciò tematizzare i problemi legati alla sfera famigliare e gli strumenti esistenti sul territorio per dare delle risposte a chi si trova confrontato con difficoltà di vario genere. Ma la famiglia è ormai un qualcosa di estremamente complesso; ci sarà così modo di parlare anche di famiglie monoparentali, coppie che scelgono di non avere figli, adozioni, partnership registrate e non e dell'istituzione matrimoniale. Sarà anche lo spunto per trattare naturalmente il tema con gli occhi di culture diverse e capire quali sono quei punti che ci dividono e quali - sicuramente più numerosi - quelli che invece ci accomunano gli uni con gli altri.

Programma 2019

Prof. Andrea Gentilomo Md PhD

Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale Università degli Studi di Milano

Info

Sguardo da vicino/Culture e Conflitti

07/03/2019

LUX art house, Via Motta 61, 6900 Massagno

Programma 2019

Nicola Mazzi

Presidente della Giuria

Concorso