Il Tema 2020

Tra i primi della classe in alcuni settori, un po' indietro in altri, il tema dell’ecologia, sostenibilità ambientale, cambiamenti climatici è d'attualità anche in Svizzera. Per la sua nona edizione il festival intende indagarne gli aspetti principali, partendo dal presupposto - che andrà confutato durante la rassegna - che poche questioni ci legano così indissolubilmente al resto del mondo come la produzione e lo smaltimento dei rifiuti. Affrontiamo il problema di sostenibilità ambientale, sociale ed economico.  Sarà l'occasione per capire come il tema è affrontato negli altri Paesi, se ci sono soluzioni alternative che potrebbero essere interessanti per il nostro contesto e viceversa che tipo di interventi e collaborazioni attua la Svizzera nei confronti di altre regioni per affrontare il problema.

E ancora: le varie comunità straniere che risiedono in Svizzera hanno un atteggiamento diverso nei confronti dell’ambiente? Può la sostenibilità diventare il valore svizzero che avvicina tutti?

Lascia un commento

I più visti

“England Through My Lens”

13/03/2024

Mostra fotografica di Patrick Paul, Gelleria Art on ..paper. Paradiso/Lugano

News

I rifugi della mente

29/11/2023

Date del Festival: 07 – 14 aprile 2024 | Il tema del 2024 "I rifugi della mente"

News

Giuria OtherMovie 2024

23/01/2024

La Giuria 2024 è interamente formata da Svizzeri, chiamati ad analizzare oltre un centinaio di filmati da tutto il mondo, dall’Australia al Sud Africa, disponibili sulla piattaforma Filmfreeway.com: La presidente Antonella Kurzen regista, Serena Maisto artista, Vito Robbiani regista, Patrick Paul fotografo e regista, Luca M. Venturi critico e comunicatore

News