Victor Tognola, regista eclettico, da trent'anni membro dell'Art Director's Club Svizzero è stato uno dei grandi della pubblicità nazionale e internazionale (12 Leoni e un Grand Prix al Festival International du film pubblicitaire de Cannes e il Grand Award di New Yortk).

 

OtherMovie Lugano Film Festival è onorato di dedicare a lui la serata “L’Incontro”, la terza dell’edizione di quest’anno, in cui saranno presentate opere dell’artista ticinese con un particolare accento al dietro le quinte del mondo magico e pazzesco dei grandi spot. Un'importante branca dell’economia, che dal punto di vista di un regista diventa arte cinematografica.

 

Avremo l’occasione di vedere anche estratti da suoi lavori pubblicitari e dai documentari tra cui “Ticino Serenade” e “Radio Monte Ceneri”, che racconta la nascita della mitica prima radio ticinese, dove il giovanissimo Victor ha mosso i suoi primi passi professionali.

Lascia un commento

I più visti

L'edizione 2018

04/02/2018

Il Festival si svolgerà dal 15 al 22 aprile 2018 in diverse sale cinematografiche e sedi culturali del Luganese (Exmacello,Studio Foce, Cinestar, Lux art house, Art On...paper Gallery), del Mendrisiotto e del Locarnese. L’apertura si terrà domenica 15 aprile allo Studio Foce di Lugano, con i saluti ufficiali e uno spettacolo video-musicale.

News

Cina Cinema: A riflettori spenti, discussione con Stephen Kelly

Il fotografo Stephen Kelly, nato nel 1983 in West Cumbria, Inghilterra, è cresciuto tra Lagos, Muscat e Hong Kong e nel 2006 si è laureato in fotografia documentaria all’Università del Galles di Newport. Dopo aver completato gli studi, Kelly è ritornato ad Hong Kong, dove ha lavorato a progetti personali, eseguito incarichi editoriali e insegnato presso il dipartimento di giornalismo della Hong Kong Baptist University.

otherPHOTO