Cinema Lux Massagno | sabato 13 giugno 2015 ore 20.30

Traffic Jam BetweenRevolutions Un documentario di Michaela De Marco | Svizzera-Italia |2014 | 55’ Soldini Film Production (CH). Lingua originale: Arabo e Italiano; sottotitoli: Inglese  
PRIMA VISIONE SVIZZERA
La caduta di Hosni Mubarak nel 2011 non ha portato all’Egitto la libertà sperata ma nuove derive autoritarie. Chi ha creduto nella primavera araba è frustrato, smarrito, e addolorato. Attraverso una serie di interviste, BetweenRevolutions racconta le lotte intime e quotidiane dei protagonisti. Un viaggio nell’umanità ferita, preoccupata, in conflitto, che nonostante le avversità del presente e l’incertezza del futuro, non ha perso la speranza e la voglia di combattere. 

Lascia un commento

I più visti

Pier Poretti

Nato a Lugano, Svizzera Italiana, nel 1950, Pier Poretti ha iniziato la sua carriera artistica ventiduenne.

otherPHOTO

OtherMovie is...

18/01/2017

We are a non-profit working group promoting, from Lugano and right across the Italian part of Switzerland, the art of film making in its multifarious nuances and components. OtherMovie Lugano Film Festival aims to act as a cultural bridge between East and West whilst lending visibility to quality art house cinema.

News

Palmares 2016: Riconoscimento per la Miglior Film della sezione [S]GUARDO DA VICINO

14/06/2016

All'unanimità la giuria ha deciso di premiare quale Miglior film della sezione (S)GUARDO DA VICINO

News

Sala Multiuso Paradiso

Sala Multiuso del Comune di Paradiso Per informazioni: Polizia Comunale di Paradiso Tel. 091 985 04 88 (per prenotazioni) Cancelleria Comunale di Paradiso Tel. 091 985 04 05 A disposizione di società e privati. Una sala multiuso con una capienza di 200 posti, predisposta per spettacoli, concerti, serate ricreative, congressi, assemblee, conferenze e seminari. Posti a sedere: da 150 a 170 a dipendenza dell'estensione del palco. Infrastrutture ed apparecchiature tecniche: Palcoscenico fisso e mobile, sala regia per audio e luci, video beamer, quinte, leggìo e microfoni. Parcheggio e ristorazione. La sala multiuso è accessibile direttamente dall'autosilo comunale (con ascensore dedicato), annesso troverete snack bar e ristorante.

Info

Cinema Lux

Resiste. Resiste contro venti e maree. Contro la moda dei multiplex e la diffusione dei DVD. Il cinema Lux di Massagno sopravvive in un contesto problematico. E vi riesce grazie al sostegno del Comune, di un’associazione di amici e soprattutto grazie alla tenacia e all’idealismo di Maurice Nguyen che con sua moglie tiene in vita una sala cinematografica simbolo di qualità e di originalità.

Info