Darezhan Omirbaev

nato il 15 marzo 1958, è un regista e sceneggiatore kazako. Ha diretto nove film.
Il suo secondo cortometraggio “Shilde”, girato in bianco e nero, è autobiografico, come lo sono i suoi primi due lungometraggi “Kairat” e “Kardiogramma”. Il film “Killer”, giallo ispirato all’opera “Il denaro falso” di Tolstoj,  è stato proiettato nella sezione “Un Certain Regard” al Festival di Cannes 1998, dove è stato premiato. A seguire, altri due film tratti da opere letterarie: “Shuga” e “Student”, rispettivamente tratti da “Anna Karenina” di Tolstoj e “Delitto e castigo” di Dostoevskij. Il film “Studente” è stato selezionato nella sezione “Un Certain Regard” al Festival di Cannes 2012.
Darezhan Omirbaev

"Tra cinema del reale e cinema dell'immaginario"

Ecco il programma Master Class del nuovo CISA. Vi aspettiamo numerosi!

Cari amici,

in allegato trovate le informazioni relative a un ciclo di incontri presso la nuova sede del CISA a Lugano-Viganello. Incontri che si focalizzano sul cinema del reale, ambito in cui l'indagine sulla realtà s'intreccia con la costruzione di meccanismi narrativi.


Vi aspettiamo numerosi e rimaniamo a completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Contatto

Il CISA è situato nel quartiere di Viganello, a Lugano, nei pressi del campus universitario USI e di altre scuole di alta formazione professionale.

Posizionato su un asse nord-sud, tra le metropoli di Milano e Zurigo, offre un contesto ideale di scambio e di incontro fra culture e universi audiovisivi molteplici.

L’ambizione è quella di diventare un punto di riferimento in Europa per formare operatori nell’ambito del cinema del reale con una forte attenzione alle specificità del territorio.

 

CISA

Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive
Via Generale Guisan 3
CH - 6962 Lugano (Viganello)

T +41 91 971 51 61
F +41 91 971 07 67

info@cisaonline.ch
www.cisaonline.ch


>vedi anche la Mostra fotografica "Occhi sul Kazakistan"


Lascia un commento

I più visti

Padrone e sotto di Michele Cirigliano

31/05/2015

CINESTAR Lugano Ore 18.30

News

Cina Cinema: A riflettori spenti, discussione con Stephen Kelly

Il fotografo Stephen Kelly, nato nel 1983 in West Cumbria, Inghilterra, è cresciuto tra Lagos, Muscat e Hong Kong e nel 2006 si è laureato in fotografia documentaria all’Università del Galles di Newport. Dopo aver completato gli studi, Kelly è ritornato ad Hong Kong, dove ha lavorato a progetti personali, eseguito incarichi editoriali e insegnato presso il dipartimento di giornalismo della Hong Kong Baptist University.

OtherEdu

21.00 Aspettando [S]GUARDO DA VICINO, 97’

MALEDIMIELE, Italia 2012, lungometraggio 97’
Cinema LUX Massagno

Programma 2013 Sabato-26

OtherPhoto presenta libro:"gris-gris in senegal"di Fabrizio Biaggi

La dimensione mistica è profondamente radicata nella cultura africana. La quotidianità di queste popolazioni è intrisa di sacralità e rimane profondamente legata al culto dell’animismo. Vi trova quindi spazio una dimensione soprannaturale, che nella società occidentale è relegata perlopiù alla sfera della superstizione. Amuleti, oggetti sacri, riti, momenti e sguardi sono catturati nelle immagini di questa pubblicazione.

OtherEdu