Il cortometraggio, vincitore come Miglior Regia [S]guardo da vicino 2019, è frutto di un duplice percorso formativo organizzato dalla regista stessa, Cristina Puccinelli. La sceneggiatura, di Antonio Ruscigno, è stata giudicata la migliore a seguito di uno stage intensivo di sceneggiatura tenuto con l'Editor Leonardo Rizzi e il film è stato girato durante uno stage teso a formare i ragazzi in fotografia, suono, edizione e aiuto regia con quattro tutor di eccezione provenienti dal mondo del cinema: Ferran Paredes, Max Gobiet, Giulia Contino e Andrea Pagani.

Il Corto e i corsi sono stati sostenuti dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca.


Il cast interamente toscano e presente all'evento è composto da Marcello Marziali, conosciuto per essere uno dei simpatici vecchietti del Barlume, la nota attrice Pamela Villoresi, il comico Michele Crestacci, insieme a Sara Billi e Duccio Arrighi.  A fare domande agli ospiti è stato invitato il critico cinematografico Massimo Nardin.


Pagina del film e Cristina Puccinelli:
http://www.cristinapuccinelli.com/director/2018-far-east/

Come partecipare ?

OtherMovie resta a casa, come voi, ma vi fa compagnia con una serie di serate dedicate al cinema, con ospiti importanti che parteciperanno da casa. Quindi mettetevi comodi e utilizzate il link sotto per prendervi parte in modo gratuito:

Lascia un commento

I più visti

Culture e Conflitti [Curatrice: Chiara Sulmoni]

11/04/2018

Venerdi, 20 aprile | Ore 20.00 | Il tema del dibattito: 'Sguardi sull'immigrazione' |Alle ore 21.30 verrà proiettato il film ‘Piazza Vittorio’ del regista Abel Ferrara | Italia | 2017 | 82’.

Programma 2018

Game Over - Il crollo di Credit Suisse di Simon Helbling

21/03/2025

Prima Ticino in collaborazione di Lux art house : Mercoledì, 26 marzo 2025 alle ore 20.30 | PREFESTIVAL

News

Cristina Zamboni

12/04/2019

Cristina Zamboni, frizzante attrice svizzera, nata e cresciuta nel cantone Ticino dove vive e lavoro. Attrice di cinema e teatro parla di se e ci racconta del suo film "Barbara Adesso", al CinemaLUX di Massagno, suo ultimo lavoro presentato al OtherMovie Film Festival.

Archivio OtherInterview