20.00 Introduzione della serata, saluto di Drago Stevanovic – Direttore di OtherMovie Lugano Film Festival e interventi di Marko Miladinovic - musicista, compositore, poeta, art performer e attore. 


20.15 Proiezione del film di apertura: «Into the light» di Myram Fontaine (Francia) 2:57’           


20.20 Saluto ufficiale da parte del Sindaco della Città di Lugano: Marco Borradori con la partecipazione del delegato del Servizio cantonale per l’integrazione degli stranieri, Attilio Cometta

20.30 Stereochemistry, cantante e cabarettista di Berlino (D)  

 

21.30 «La Pace è ogni passo», del trio «Baldini Tosi - Patuzzi - Brera» con Simone Baldini Tosi, chitarrista e cantautore, Maristella Patuzzi, violinista e Kerem Brera, violoncellista (IT-CH),

22.45 Performance «Io non ho paura» di Sara Beretta Piccoli, Maristella Patuzzi e Tamara Merlo (CH)


Bicchierata inaugurale con Jam Session: Intervengono Stereochemistry, Simone Baldini Tosi, Maristella Patuzzi, Kerem Brera, Marko Miladinovic, Filippo Zanoli (Fedora Saura), Goran Stojadinovic (The Balkan Lovers), BabyLou e altri ospiti.


Al Vintage una serata per le donne contro la violenza E per dare un segnale simbolico caratterizzante la bellezza interiore delle donne, a questa serata inaugurale, ogni donna sarà invitata ad indossare un abito vintage.

Idea e Direzione artistica: Drago Stevanovic | Regia Live: Claude Birrer | Scenografia: Laura Bernasconi, Atelier In-Desirable.

videoCorner

Nel corso della serata saranno proiettati short di video arte di Zlatko Cosic (USA) Timo Zhalnin (RUS) Seyed M.Tabatabaei (Iran), Tomaz Burlin (Francia) e Claude Birrer (CH)

photo by Zlatko Cosic

I più visti

Rassegna dei film Greci

08/06/2017

Ore 18.00 LUX art house: Greek Film Center

News

Drago Stevanovic

Fotografo e cineasta con un percorso artistico di respiro internazionale, ha all’attivo diverse mostre collettive e personali. Da anni è fotografo di scena del Teatro Popolare della Svizzera Italiana.

OtherEdu

Giovedì, 21 maggio 2020, ore 20.30: Alessandra Pescetta e Giovanni Calcagno

05/05/2020

Incontrarsi è un’arte. Lo constatiamo oggi più che mai. Nel nostro lockdown percepiamo il valore della presenza dell’altro. L’arte può avvicinarci: scrivere e progettare insieme ci fa incontrare. L’arte del sognare insieme è il colore invisibile dei nostri film. (La Casa dei Santi)

News

OtherMovie 2025: dal 28 marzo al 5 aprile 2025

22/08/2024

Quattordicesima edizione : il tema 2025

News