OtherMovie e Torino Crime uniscono le forze e nasce OtherCrime, uno spazio dentro la cornice della rassegna cinematografica svizzera, dove si discute di crimine e cultura. Ma non solo. La collaborazione prosegue nel corso dell’anno attraverso una serie di spin-off, incontri estemporanei in Italia e nel Canton Ticino.
“La Vita è l’Arte dell’Incontro" Quest 'anno la sezione viene curata da Gaia Serena Simionati, critico d’arte e cinematografico, giornalista, curatore.
OtherMovie Lugano Film Festival sottolinea l’importanza delle proiezioni di opere di autori che propongono uno sguardo ‘altro’, innovativo e originale sulla contemporaneità e sulla diversità.
Culture e Conflitti: Galleria ArtLords, Kabul, immagine Filippo Rossi
L’offerta culturale e artistica di OtherMovie è arricchita dalla sezione fotografica correlata all’evento. Il pubblico potrà ammirare una scelta di opere realizzate da fotografi svizzeri e stranieri, che affrontano dalla loro prospettiva le tematiche del Festival: (photo by Giuli Gibelli)
Quattordicesima edizione : il tema 2025
NewsIncontrarsi è un’arte. Lo constatiamo oggi più che mai. Nel nostro lockdown percepiamo il valore della presenza dell’altro. L’arte può avvicinarci: scrivere e progettare insieme ci fa incontrare. L’arte del sognare insieme è il colore invisibile dei nostri film. (La Casa dei Santi)
News
Ultimi commenti
gaia serena simionati nice by Submission 2018
gaia serena simionati bellissime queste foto bravo.. by La grande fotografia ironica e sottile di Frantisek Dostal in una grande mostra in Ticino