VideoArt Contest*

finalisti:

1. A spring di Erik Jasan | Slovakia | 2023 | 5’

2. Glimpses di Dominika Strobel| Polonia | 2022 |6’

3. A poet is dead di Mattia Biondi | Italia | 2023 | 3’10”

4. Cinders di Oskar Luko | Spania | 2023 | 7’

5. Gilgamesh. The Song of Clay di Alessandra Pescetta| Italia | 2023 |11’20”

6. Laid to Rest di Isabelle Pandora Byrne | UK | 2023 | 4’ 58”

7. Symphonic Distress di Marco Joubert | Canada | 10’

8. Sound 7406 di Goran Šporcic | Croatia | 2023 | 6’

* Film indicati sono nella Selezione ufficiale e fanno parte del concorso. La proiezione e prevista durante la serata di 8 giugno o 7 settembre 2024. In caso di rinuncio qualcuno dei finalisti viene presentato anche 8 aprile 2024.Vi informiamo tramite sito web ufficiale: www.othermovie.ch

Eng |Films indicated are in the Official Selection and are part of the competition. The screening is scheduled for the evening of 8 June or 7 September 2024. In case of withdrawal, any of the finalists will also be presented on 8 April 2024. We will inform you via the official website: www.othermovie.ch

I più visti

Game Over - Il crollo di Credit Suisse di Simon Helbling

21/03/2025

Prima Ticino in collaborazione di Lux art house : Mercoledì, 26 marzo 2025 alle ore 20.30 | PREFESTIVAL

News

“FGM e Diritti dell’uomo”: tradizione o reato?

23/02/2018

Nell’ambito della “Settimana contro il razzismo 2018” OtherMovie Lugano film presenta la serata “FGM e Diritti dell’uomo”: tradizione o reato? in cui si affronterà – cercando di sensibilizzare – un fenomeno vasto e complesso: le mutilazioni genitali femminili (FGM). In base ai dati dell’UNICEF, si stima che in nel mondo il numero di donne che convivono con una mutilazione genitale siano circa 125 milioni. Dati gli attuali trend demografici, possiamo calcolare che ogni anno circa tre milioni di bambine sotto i 15 anni si aggiungano a queste statistiche.

News

OtherPhoto presenta libro:"gris-gris in senegal"di Fabrizio Biaggi

La dimensione mistica è profondamente radicata nella cultura africana. La quotidianità di queste popolazioni è intrisa di sacralità e rimane profondamente legata al culto dell’animismo. Vi trova quindi spazio una dimensione soprannaturale, che nella società occidentale è relegata perlopiù alla sfera della superstizione. Amuleti, oggetti sacri, riti, momenti e sguardi sono catturati nelle immagini di questa pubblicazione.

OtherEdu