Santo Sgrò, 03 gennaio 1962

Animatore socioculturale

 

Comincia a lavorare nel settore sociale alla Cooperitiva Area nel 1983 e si diploma come maestro socio professionale in Ticino. Dopo questa esperienza, si trasferisce a Ginevra dove lavora per 8 anni in una casa di quartiere,  la Maison de Vaudagne . Durante questi anni si forma come animatore socio-culturale .

Tornato in Ticino nel 2001 ha scritto e realizzato il progetto Spazio Ado  (centro diurno per  adolescenti) .  Terminata di lavorare come responsabile di questo centro in settembre del 2017. Nel 2011 ha contribuito all’ apertura del jazz Club Jazz In Bess .

Ora lavora come animatore socio-culturale indipendente .

Fa parte del comitato dell’associazione Tragitto che accoglie nel suo centro di socializzazione donne migranti . 

I più visti

Drago Stevanovic

Fotografo e cineasta con un percorso artistico di respiro internazionale, ha all’attivo diverse mostre collettive e personali. Da anni è fotografo di scena del Teatro Popolare della Svizzera Italiana.

OtherEdu

Domenico Scarano

Da informatico di professione a fotografo per passione. Tra il Ticino e la Francia del sud...

OtherEdu

L’Incontro “Controluce-Revival Live” con Victor J. Tognola

11/04/2018

Giovedi, 19 aprile|Ore 20.30|Cinestar, Lugano

Programma 2018

CISA(Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive)

09/06/2017

La scuola Fondato da Pio Bordoni nel 1992 a Lugano, CISA (Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive) é una Scuola Specializzata Superiore di durata biennale che rilascia il diploma propedeutico di Designer in Design visivo (Film), seguito da un anno post-diploma di specializzazione che consente di ottenere la qualifica riconosciuta di Cineasta cine-televisivo.

Rassegne 2017