Una nuova vetrina - internazionale - per il B.A. Film Festival e per la città di Busto Arsizio. 

La manifestazione bustocca è stata invitata a partecipare alla terza edizione di “OtherMovie", il festival cinematografico di Lugano, che si svolgerà dal 20 al 27 ottobre 2014. 

La kermesse ticinese ha fatto di uno dei suoi punti di forza proprio la volontà di stabilire una rete di relazioni con partner legati al mondo del cinema e delle arti visive, e ha stretto collaborazioni con diversi festival stranieri, come Hangzhou Asian Film Festival, Greek Film Center, Asterfest ( Macedonia) e International Film Festival Kratkofil Plus (Bosnia Erzegovina). Al circuito si è aggiunto anche il BAFF. Alessandro Munari, presidente della B.A. Film Factory e il Sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli saranno presenti alla conferenza stampa a Lugano venerdì 10 ottobre.
Nell'ambito della settimana del festival, il direttore artistico del BAFF Steve Della Casa sarà protagonista di una serata nella quale presenterà il documentario “I Tarantiniani", da lui stesso scritto insieme a Maurizio Tedesco, appassionato ritratto del cinema italiano di serie B, premiato con un Nastro d'argento nel 2014 come miglior film dedicato al cinema. 

Riflettori oltre confine anche per l''Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni: il direttore Andrea W. Castellanza farà infatti parte della giuria del concorso “Other Movie”.

Lascia un commento

I più visti

Reza Khatir

Reza Khatir nasce nel luglio del 1951 a Tehran. Nel 1968 si trasferisce in Inghilterra per motivi di studio e nel 1976 interrompe gli studi di scienze alimentari al politecnico per dedicarsi completamente alla fotografia.

otherPHOTO

OtherMovie SpinOff-Migliori film al Rivellino

07/08/2017

Durante 70° Locarno Festival in colaborazione con "Il Rivellino" e Arminio Sciolli, membro della giuria OtherMovie Lugano Film Festival 2017 presentiamo migliori film del Concorso [S]guardo da vicino 2017. - AL DI LÀ DEL MARE di Fabio Schifilliti | Italia | 2016 | 20’ - WHOEVER WAS USING THIS BED di Andrew Kotatko |Australia |2016 | 21’ -PROTOCOLLO UMANO di Massimiliano Piozzini | Svizzera | 2016 | 11’

News

Sala Multiuso Paradiso

Sala Multiuso del Comune di Paradiso Per informazioni: Polizia Comunale di Paradiso Tel. 091 985 04 88 (per prenotazioni) Cancelleria Comunale di Paradiso Tel. 091 985 04 05 A disposizione di società e privati. Una sala multiuso con una capienza di 200 posti, predisposta per spettacoli, concerti, serate ricreative, congressi, assemblee, conferenze e seminari. Posti a sedere: da 150 a 170 a dipendenza dell'estensione del palco. Infrastrutture ed apparecchiature tecniche: Palcoscenico fisso e mobile, sala regia per audio e luci, video beamer, quinte, leggìo e microfoni. Parcheggio e ristorazione. La sala multiuso è accessibile direttamente dall'autosilo comunale (con ascensore dedicato), annesso troverete snack bar e ristorante.

Info

Film selezionati e fuori Concorso ufficiale - Serata Speciale

26/05/2017

Ore 18.00 Film selezionati e fuori Concorso ufficiale [S]guardo da vicino | Ore 20.00 A proposito del Medio Oriente/About the Middle East II

Programma 2017

Conferenza Stampa 2017-Photo

26/05/2017

La conferenza stampa : martedì 30 maggio 2017

News