Una nuova vetrina - internazionale - per il B.A. Film Festival e per la città di Busto Arsizio. 

La manifestazione bustocca è stata invitata a partecipare alla terza edizione di “OtherMovie", il festival cinematografico di Lugano, che si svolgerà dal 20 al 27 ottobre 2014. 

La kermesse ticinese ha fatto di uno dei suoi punti di forza proprio la volontà di stabilire una rete di relazioni con partner legati al mondo del cinema e delle arti visive, e ha stretto collaborazioni con diversi festival stranieri, come Hangzhou Asian Film Festival, Greek Film Center, Asterfest ( Macedonia) e International Film Festival Kratkofil Plus (Bosnia Erzegovina). Al circuito si è aggiunto anche il BAFF. Alessandro Munari, presidente della B.A. Film Factory e il Sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli saranno presenti alla conferenza stampa a Lugano venerdì 10 ottobre.
Nell'ambito della settimana del festival, il direttore artistico del BAFF Steve Della Casa sarà protagonista di una serata nella quale presenterà il documentario “I Tarantiniani", da lui stesso scritto insieme a Maurizio Tedesco, appassionato ritratto del cinema italiano di serie B, premiato con un Nastro d'argento nel 2014 come miglior film dedicato al cinema. 

Riflettori oltre confine anche per l''Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni: il direttore Andrea W. Castellanza farà infatti parte della giuria del concorso “Other Movie”.

Lascia un commento

I più visti

Joel Fioroni

Fondatore della JFC Produzioni Cinematografiche, per la produzione di film, cortometraggi e documentari indipendenti...

otherPHOTO

Il tema e regolamento del Concorso OtherMovie 2019

08/12/2018

In trasformazione, eppure sempre uno dei pilastri della società, la famiglia dovrebbe essere il tema importante dell'ottava edizione. Anche in questo caso si tratta di una tematica ampia che OtherMovie intende restringere ai suoi campi d'azione, legati all'integrazione.

News

Avv.Roberta Arnold

Avv. Dr. ROBERTA ARNOLD Nata e cresciuta a Lugano, l’Avv. R. Arnold è specializzata in Diritto Umanitario (DIU) e Diritto Penale Internazionale, materie in cui ha conseguito un LLM a Nottingham, UK (2000) e il Dottorato a Berna (2003).

Info