Ore 20.30  Migranti dal Ticino – il sogno americano

L'11 giugno, il nostro festival volgerà lo sguardo ai migranti che dal Ticino sono partiti per cercare fortuna altrove. E lo farà con ospiti speciali: Marco Zappa (musicista e cantautore) con chitarrista Giacomo Cecchin , Nicola Arigoni (presidente dell’Archivio Audiovisivo Capriasca e Val Colla - ACVC) e Sara Beretta Piccoli (presidente ADPPD e deputata GC).

La serata avrà inizio con un'introduzione poetica di Marco Zappa e con la proiezione di immagini dell’ACVC. A seguire, il programma prevede:

20.40 - Presentazione della Tavola Rotonda e ringraziamenti da parte di Drago Stevanovic, direttore OtherMovie Lugano Film Festival
21.00 - "Riuniti per Natale – California 1965" di Alberto Engeli e Mattia Bertoldi |15’
21.15 - Stacco musicale e poesie di Zappa
21.30 - "Riuniti per Natale – 50 anni dopo", Alberto Engeli e Mattia Bertoldi |15’
21.45 - Stacco musicale e poesie di Zappa
22.00 - Breve dibattito - Presentazione dell’ACVC con Arigoni

Consegna riconoscimento per la Miglior Film della sezione [S]GUARDO DA VICINO

Giuria: [Sarah Rusconi-Presidente della giuria e Portavoce sezione svizzera di Amnesty International, Pierre Ograbek – giornalista e inviato per gli esteri, Gabriele Donadini-PangeArt e Marko Miladinovic- Artista]


Saluti finali e lancio della sesta edizione di OtherMovie 2017, il cui tema sarà la violenza.


A seguire un rinfresco offerto dall’Associazione Donne PPD  con accompagnamento musicale

di Zappa e proiezione di immagini dell’ACVC.

 

Ore 22.30  Chiusura del Festival / Party

 

Lascia un commento

I più visti

L'edizione 2018

04/02/2018

Il Festival si svolgerà dal 15 al 22 aprile 2018 in diverse sale cinematografiche e sedi culturali del Luganese (Exmacello,Studio Foce, Cinestar, Lux art house, Art On...paper Gallery), del Mendrisiotto e del Locarnese. L’apertura si terrà domenica 15 aprile allo Studio Foce di Lugano, con i saluti ufficiali e uno spettacolo video-musicale.

News

Lugano ospita due registi Kazaki: Darezhan Omirbaev e Emir Baigazin da 9-16 dicembre 2015 - Il Ciani e Cinema Iride

01/12/2015

Diari fotografici di due tra i più Interessanti registi kazaki contemporanei: Darezhan Omirbaev ed Emir Baigazin. Un modo inconsueto e intimo per conoscere un paese tanto lontano quanto affascinante. Ex repubblica dell’Unione Sovietica, il Kazakhstan avanza verso la modernità a ritmi impressionanti e con un po’ di nostalgia per il suo passato. Organizzata in occasione della Festa Nazionale del Kazakhstan, la mostra è curata da Alex Chung, Servizio relazioni pubbliche della Città di Lugano e Anna Vilgelmi, produttrice del National Film Studio of Kazakhstan. Il progetto è stato realizzato con il sostegno di CISA ed Ente Turistico del Luganese. Si ringraziano LuganoPhotoDays e OtherMovie Lugano Film Festival. Il 9 dicembre alle ore 18.00 avrà luogo il vernissage dell'evento, al quale saranno invitati le autorità diplomatiche kazake e svizzere che operano in questo Paese, nonché i rappresentanti delle associazioni e delle aziende che intrattengono scambi e relazioni con il Kazakistan. Saranno presenti : Darezhan Omirbaev, Emir Baigazin e la produtrice Anna Vilgelmi. È prevista una proiezione del film "Student", presso la Cinema Iride alle ore 20.00.

News

Cina Cinema: A riflettori spenti, discussione con Stephen Kelly

Il fotografo Stephen Kelly, nato nel 1983 in West Cumbria, Inghilterra, è cresciuto tra Lagos, Muscat e Hong Kong e nel 2006 si è laureato in fotografia documentaria all’Università del Galles di Newport. Dopo aver completato gli studi, Kelly è ritornato ad Hong Kong, dove ha lavorato a progetti personali, eseguito incarichi editoriali e insegnato presso il dipartimento di giornalismo della Hong Kong Baptist University.

otherPHOTO