Toma di Dragan Bjelogrlic, Zoran Lisinac | Serbia |2021 | 140’| lingua originale con sottotitoli in italiano | Official selection OtherMovie - L’incontro 2021

Cast: Milena Radulovic, Milan Maric, Milan Kolak, Mirjana Karanovic, Radomir Nikolic

Sinossi: Il film 'Toma' è un ritratto impressionista del famoso cantante Toma Zdravkovic, che mostra i suoi inizi, ma anche i momenti più alti della sua fama e le amicizie che ha avuto con molti attori della scena artistica dell'allora Jugoslavia. Oltre a Toma, nel film vediamo anche le vite di artisti famosi di quel tempo: Zoran Radmilovic, Mika Antic, Predrag Zivkovic Tozovac e altri. 'Toma' è un film biografico su Toma Zdravkovic che ricordiamo non solo per le sue canzoni e il modo in cui le ha eseguite, ma anche perché era un grande bohémien, dentro e fuori. Il film segue due linee temporali - 1991 e il rapporto tra Toma e il suo medico che diventa un amico, e dall'altra la sua carriera - dall'infanzia a Pecenjevci, attraverso la conoscenza con Silvana Armenulic, famosa cantante jugoslava che è stata una parte cruciale della sua carriera. Questo è un film sull'anima.


Prevendita: Cinestar >>>             |          Distribuzione HELSE >>

Lascia un commento

I più visti

Gaia Serena Simionati

Critico d’arte, e cinematografico, giornalista, curatore.

Info

Avv.Roberta Arnold

Avv. Dr. ROBERTA ARNOLD Nata e cresciuta a Lugano, l’Avv. R. Arnold è specializzata in Diritto Umanitario (DIU) e Diritto Penale Internazionale, materie in cui ha conseguito un LLM a Nottingham, UK (2000) e il Dottorato a Berna (2003).

Info

Monica Marcionetti Mejri

responsabile di Antenna MayDay (SOS Ticino).53 anni formazione come operatrice sociale (SUPSI). Da più di 30 anni attiva nell’ambito dell’accoglienza e accompagnamento alle persone migranti.

Info

Prof. Andrea Gentilomo Md PhD

Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale Università degli Studi di Milano

Info