L'esposizione, infatti, sta conoscendo un vivace successo e consente un’analisi attenta del lavoro del giornalista e documentarista ceco contemporaneo che vive a Praga. Tema tipico del suo lavoro negli ultimi 30 anni è cogliere gli attimi più intensi e sorprendenti di persone normali per le strade di Praga. Il suo lavoroè caratterizzato da un umorismo sottile, ispirandosi al dialogo spesso assurdo tra gli elementi più disparati contenuti in un'immagine.

Prima ispirazione delle sue foto è stato il suo luogo di nascita, Vršovice, cogliendo persone in situazioni apparentemente comuni, ma che esprimevano una carica artistica significativa in un dato momento. Poco dopo, iniziò a trascorrere i week-end nel villaggio di Zázice di Sázava, tra il 1968 e il 1990, fotografando la vita di una società di trampolino, che ha chiamato Summer People.

Scheda della mostra
Da giovedì 30 novembre 2017 a martedì 16 gennaio 2018 con Finissage alle ore 18.00 a ingresso libero.
Orari da lunedì a sabato dalle 15.00 alle 19.00
Libreria & Galleria °Art… on Paper
Via San Salvatore 2 /Via Cattori 5a, 6900 Paradiso
tel.  091 922 5553 – email: jddart@ticino.com

Lascia un commento

I più visti

Prof. Andrea Gentilomo Md PhD

Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale Università degli Studi di Milano

Info

Ticinonews

25/04/2018

Apertura della 7a edizione di OtherMovie Lugano Film Festival

Rassegna stampa

Camilla Merati

Camilla Merati, classe 1981, milanese di nascita, trapiantata in Svizzera.
"Con la fotografia catturi l’attimo, quell’attimo che rimarrà sempre con te. Cogli uno sguardo, un’emozione che magari a occhio nudo non noteresti, ma che, davanti alla tua macchina…si palesa, si manifesta. Il mio obiettivo è la mia lente d’ingrandimento sul mondo."

OtherEdu

Programma Eventi online OtherMovie 2020

25/04/2020

“La Vita è l’Arte dell’Incontro" In questa sezione raccontiamo un viaggio nella vita e nella carriera dei di alcuni personaggi del mondo del cinema, dell’arte e della musica illuminando la loro strada con le loro opere o con film dedicati a loro. Di solito li invitiamo di persona come ospiti, come persone coinvolte nei loro progetti e nelle loro opere.

Eventi online

Lunedì 8 >>>

CISA Lugano Ore14.30 -Cinema Senza Frontiere/ CISA Lugano e ICMA Busto Arsizio (I); CINESTAR Lugano Ore 16.45 - INCONTRO TRA DUE SCUOLE DI CINEMA 17.45 REC e Olmo Cerri - Proiezione film WorkShop; Ore 18.00 OtherFrame; 18.15 Il Concorso [S]guardo da vicino .

Programma 2015