L'esposizione, infatti, sta conoscendo un vivace successo e consente un’analisi attenta del lavoro del giornalista e documentarista ceco contemporaneo che vive a Praga. Tema tipico del suo lavoro negli ultimi 30 anni è cogliere gli attimi più intensi e sorprendenti di persone normali per le strade di Praga. Il suo lavoroè caratterizzato da un umorismo sottile, ispirandosi al dialogo spesso assurdo tra gli elementi più disparati contenuti in un'immagine.

Prima ispirazione delle sue foto è stato il suo luogo di nascita, Vršovice, cogliendo persone in situazioni apparentemente comuni, ma che esprimevano una carica artistica significativa in un dato momento. Poco dopo, iniziò a trascorrere i week-end nel villaggio di Zázice di Sázava, tra il 1968 e il 1990, fotografando la vita di una società di trampolino, che ha chiamato Summer People.

Scheda della mostra
Da giovedì 30 novembre 2017 a martedì 16 gennaio 2018 con Finissage alle ore 18.00 a ingresso libero.
Orari da lunedì a sabato dalle 15.00 alle 19.00
Libreria & Galleria °Art… on Paper
Via San Salvatore 2 /Via Cattori 5a, 6900 Paradiso
tel.  091 922 5553 – email: jddart@ticino.com

Lascia un commento

I più visti

Gaia Serena Simionati

Critico d’arte, e cinematografico, giornalista, curatore.

Info

Sala Multiuso Paradiso

Sala Multiuso del Comune di Paradiso Per informazioni: Polizia Comunale di Paradiso Tel. 091 985 04 88 (per prenotazioni) Cancelleria Comunale di Paradiso Tel. 091 985 04 05 A disposizione di società e privati. Una sala multiuso con una capienza di 200 posti, predisposta per spettacoli, concerti, serate ricreative, congressi, assemblee, conferenze e seminari. Posti a sedere: da 150 a 170 a dipendenza dell'estensione del palco. Infrastrutture ed apparecchiature tecniche: Palcoscenico fisso e mobile, sala regia per audio e luci, video beamer, quinte, leggìo e microfoni. Parcheggio e ristorazione. La sala multiuso è accessibile direttamente dall'autosilo comunale (con ascensore dedicato), annesso troverete snack bar e ristorante.

Info

Marla Lombardo

09/10/2013

Eclettica, visionaria, sensibile, invaghita della sua terra natale, la Sicilia, ama stupire con i suoi turbamenti dell’anima. Il risultato è un’arte di stati d’animo e di poetica dell’immagine.

OtherEdu Video Arte