spazio  ARTELIER  Via Bossi 12,Lugano
Curatori: Adriana Ferraro, Luca Montanaro, Maurizio Molgora, la Crew di Telemassagno
Video arte: Alexander Sterzel (D), Marla Lombardo (I) Tara Kaboli (Iran) Alex Dorici (CH) Zina Papadopoulou e Petros Papadopoulos (GR)
OtherPhoto: Adriana Ferraro, Domenico Scarano, Thomas Radlwimmer, Paola Rezzonico, Behzad Bani, Fabrizio Biaggi, Marco Cortesi,  Alain Pasquali, Monica Baldaccini, Claudio Montesano Casillas, Camilla Merati, Pier Poretti, Maurizio Molgora,Umberto Calamida,  Marla Lombardo, Drago Stevanovic.

I più visti

L'edizione 2018

04/02/2018

Il Festival si svolgerà dal 15 al 22 aprile 2018 in diverse sale cinematografiche e sedi culturali del Luganese (Exmacello,Studio Foce, Cinestar, Lux art house, Art On...paper Gallery), del Mendrisiotto e del Locarnese. L’apertura si terrà domenica 15 aprile allo Studio Foce di Lugano, con i saluti ufficiali e uno spettacolo video-musicale.

News

No name

31/10/2013

© OtherMovie Lugano Film festival

otherGallery

IRIDE

11/10/2013

Cinema nel cuore del Quartiere Maghetti Lugano

Rassegne

Un salto al cinema... focus Iran [corti in rassegna]”

16/03/2018

Nell'ambito dell'OtherMovie Art Happening, che si terrà all'Ex Macello dal 10 al 15 aprile, anche il cinema farà la sua parte con la proiezione di 5 corti iraniani di recente produzione per permettere al pubblico di avvicinarsi a questo paese e vederlo da diverse sfacettature, con un'enfasi su temi sociali. Parteciperanno alla serata Seyed Ali Hosseini e Mojgan Mashini, entrambi di origine iraniana e in Svizzera da anni, con cui il pubblico avrà modo di dialogare ad ampio raggio dopo la proiezione e durante la bicchierata conviviale che concluderà l'evento.

Programma 2018